Ti ringrazio per aver risposto.“Ciao,
non conosco l'azienda che citi tu, ma l'argomento antisismico di questi tempi ci sta interessando tutti, purtroppo.
Ho dato uno sguardo al sito di questa azienda, ma da non rsperto non faccio commenti.
Una cosa voglio dire, ho visto tempo fa un intervento casaulmente ( perché ero stato invitato a casa di amici) dove ho potuto notare un intervento di ristrutturazione eseguito da ingegnere giapponese, sappiamo bene la criticità sismica del Giappone, Cina...
Ragazzi incroci di barre di acciaio mai viste prima.
Ho scattato un paio di foto, appena le ritrovo magari vele posto.:-))”
Ho letto qualcosa anche riguardante le case passive, sono prefabbricate giusto? La differenza consiste solo nell'isolamento o c'è di più?“Anche io non mi esprimo, posso solo dire che hai ampia possibilità di scelta, poi dipende da quello che vuoi e cosa è per te più importante. Se io al giorno d'oggi dovessi edificare una casa nuova la farei esclusimante in Passive Hause, perché io dò priorità all' isolamento temico, tan to tutte le case devono rispondere ai requisiti di legge in termini di norme antisismiche in base alla zona dove sono costruite.”
Possono essere sia prefabbricate che no, la differenza non è solo l'isolamento termico, ma la progettazione dell' edificio che permette di ridurre al minimo gli impainti curando l'orientamento al sole, e le schermature solari, una casa passiva non ha impainto di riscaldamento.“Ho letto qualcosa anche riguardante le case passive, sono prefabbricate giusto? La differenza consiste solo nell'isolamento o c'è di più?”
Ciao Claudio,“Possono essere sia prefabbricate che no, la differenza non è solo l'isolamento termico, ma la progettazione dell' edificio che permette di ridurre al minimo gli impainti curando l'orientamento al sole, e le schermature solari, una casa passiva non ha impainto di riscaldamento.”
Bisogna sempre valutare il costo dell' impainto, non è che un sistema geotermico sia migliore o peggiore di una pompa di calore, è necessario capire il contesto, io la geotermia la vdrei applicata ad un edificio pubblico non a una casa singola, ma non è un impainto economico ne nella gestione ne nella realizzazione. Per quanto riguarda la casa passiva, la sua filosofia è curare l'involucro per ridurre al minimo gli impianti, questo non vuol dire che non ci siano.“Ciao Claudio,
a proposito di case passive, capisco orientamento solare, pannelli coibentanti, vetri selettivi...cappotti... che ne pensi degli impianti geotermici, un amico mi diceva a proposito di riscaldamento a basso costo, pare che nel centro italia si stiano usando di frequente.:-))”
Ciao Claudio,“Bisogna sempre valutare il costo dell' impainto, non è che un sistema geotermico sia migliore o peggiore di una pompa di calore, è necessario capire il contesto, io la geotermia la vdrei applicata ad un edificio pubblico non a una casa singola, ma non è un impainto economico ne nella gestione ne nella realizzazione. Per quanto riguarda la casa passiva, la sua filosofia è curare l'involucro per ridurre al minimo gli impianti, questo non vuol dire che non ci siano.”
Aaa“Ciao,
non conosco l'azienda che citi tu, ma l'argomento antisismico di questi tempi ci sta interessando tutti, purtroppo.
Ho dato uno sguardo al sito di questa azienda, ma da non rsperto non faccio commenti.
Una cosa voglio dire, ho visto tempo fa un intervento casaulmente ( perché ero stato invitato a casa di amici) dove ho potuto notare un intervento di ristrutturazione eseguito da ingegnere giapponese, sappiamo bene la criticità sismica del Giappone, Cina...
Questa è un' impresa appaltatrice che fanno tanta pubblicità ingannevole.. A me hanno offerto un preventivo chiavi in mano a mille euro al mq... Mi hanno chiesto un acconto iniziale di quasi 30mila euro per inizio lavori e progettazione poi son spariti e dopo tante tribolazioni mi ritrovo dopo 2 anni ad avergli erogato quasi tutti i soldi e più della metà dei lavori pattuiti e una contestazione ora in mano alla giurisprudenza. La struttura al grezzo oltretutto non è stata eseguita a regola d arte e con evidenti infiltrazioni di acqua dal tetto...E oltre a non aver eseguito più della metà dei lavori pattuiti mi hanno chiesto tanti soldi in più x lavori e materiali extra a sorpresa e di conseguenza ora il tutto in mano ad un legale...“Ciao,
Siamo la ranallicostruzioni , mai abbiamo stipulato contratto con tale signore, il ns costo è di € 1.100 al mq , non chiediamo € 30.000 di anticipo ! i ns cantieri stanno procedendo senza problemi . ci rivolgiamo ad un legale per difendere la ns immagine!“Aaa”
Buongiorno vorrei capire come funziona esattamente il bonus sisma. Ho trovato molte informazioni in rete, tante parole che sinceramente mi hanno messa in confusione, soprattutto:-... |
Notizie che trattano Case antisismiche che potrebbero interessarti
|
Niente proroga a norme antisismicheNormative - Approvata una risoluzione della Commissione Ambiente della Camera per abrogare il rinvio delle norme antisismiche. |
Norme antisismiche: entrata in vigore dal 30/6Normative - Le nuove norme antisismiche entreranno in vigore a partire dal prossimo 30 giugno. |
Pareti antisismiche: gli attuali sistemi costruttiviFacciate e pareti - Per chi abita in zona sismica la scelta del sistema costruttivo della propria abitazione diventa fondamentale per poter far coincidere economicità, sicurezza e comfort |
Detrazione 65% per misure antisismicheDetrazioni e agevolazioni fiscali - Fino al 31 dicembre 2015 è prevista la detrazione del 65% per l'adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità. |
Sistemi costruttivi per realizzare case antisismicheRestauro edile - Gli edifici realizzati in zona sismica devono prevedere sistemi costruttivi in grado di garantire resistenza e duttilità per evitare rotture fragili e imprevedibili |
Salvaguardare le strutture con interventi antisismiciSoluzioni progettuali - Limitare i danni da sisma è possibile, con diverse soluzioni antisismiche per dissipare energia, applicabili sia alla struttura che agli elementi di tompagno. |
Tutte le novità relative alle Norme Tecniche Costruzioni 2018Leggi e Normative Tecniche - Le nuove Norme Tecniche delle Costruzioni vedono finalmente la luce dopo 10 anni. Tante le novità per rispondere alle nuove esigenze del mondo delle costruzioni |
Norme antisismiche e sanatoria ediliziaLeggi e Normative Tecniche - Il permesso in sanatoria salva dal reato di opere abusive, ma non dai connessi reati di violazione delle norme antisismiche, anche in assenza di pericolo. |
Misure antisismiche per l'ediliziaProgettazione - Il catastrofico terremoto in Abruzzo ha, ancora una volta, messo in evidenza le carenze strutturali degli edifici italiani. |