menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-08-17 15:29:48

Case antiche e martello pneumatico

Abito in una casa antica. Un mio condomino sta facendo la ristrutturazione del suo appartamento. Ha usato il martello pneumatico per alzare il pavimento. Si sono create delle lesioni sulla volta. Ho proibito l'uso di tale martello.
Esiste qualche legge dello stato o edilizia che vieta l'uso di tale attrezzo nei palazzi settecenteschi?
Vi ringrazio sin da ora per il vostro interessamento.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2017, alle ore 22:42 - ultima modifica: Venerdì 30 Giugno 2017, all or 23:18
    Ciao!
    ti capisco, sitratta di interventi critici, ma nel frattempo sperando che ti risponda un esperto in materia (e in questo portale capita spesso più di uno ci sa consigliare), prima di parlare su eventuali sistemi o dubbi la zona dove abiti è sotto vincolo architettonico? cmq, si sa che per alzare pavimenti vecchi non è facile lavorare solo con martello e scalpello, motivo per cui potrebbe essere opportuno usare atrezzi più adatti come il martello pneumatico. rispettando orari di lavoro e la piena sicurezza di quello che stava facendo; ma gli hai chiesto se ha il permesso per fare i lavori, prima di bloccarlo? magari ha il permesso in regola, per usare anche il martello pneumatico facci sapere.:-))

• ghifpalvb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2017, alle ore 14:56
    Non la legge non lo vieta nemmeno in casi come questi, solo il buon senso dovrebbe prevalere.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Ghifpalvb
    Giovedì 17 Agosto 2017, alle ore 15:29
    Non la legge non lo vieta nemmeno in casi come questi, solo il buon senso dovrebbe prevalere.
    Hai ragione basterebbe avere un minimo di senso civile e pensare se quello che stai facendo fosse fatto a te' ba' che mondo.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Notizie che trattano Case antiche e martello pneumatico che potrebbero interessarti

Consolidamento di travi in legno con lesioni all'intradosso

Strutture in legno - È possibile rinforzare gli elementi strutturali in legno con lesioni all'intradosso incollando con resina epossidica ed elementi metallici opportunamente sagomati.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Lesioni e difetti nelle strutture di cemento armato

Restauro edile - I dissesti e i difetti di esecuzione delle strutture di cemento armato non vanno sottovalutati perché costituiscono un serio rischio per la statica degli edifici

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI