menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-12 16:04:00

Casa montagna isolamento e riscaldamento


Daniec
login
06 Gennaio 2014 ore 16:20 2
Buongiorno,
abbiamo una casa in montagna a 1000 metri.
È un appartamento di tre locali circa 80 mq.costruito nel 70, isolamento termico nessuno, freddo tanto.
Accendiamo il riscaldamento il giorno prima di salire ma nonostamte i 20 gradi segnati dal termostato non c'è benessere e con due bambini piccoli è un problema.
I muri sono ghiacciati e ci mettono due giorni a scaldarsi e il pavimento in graniglia uguale, noi saliamo anche nel fine settimana quando la casa è calda è ora di scendere.
Il riscaldamento è con un Robur del '98 canalizzato nel controssoffitto e bochettoni in tutte le stanze, alimentato da GPL.
Per pavimenti in primavera metteremo del laminato con un tappetino spesso, ma se avete altri consigli sono ben accetti.
Per i muri abbiamo visto dei rotoli di polistirolo (Depron) di circa 2/3 mm con scritto alta resa termica e dal lato a vista c'è un tessuto non tessuto su cui ci si puo imbiancare (visto che i muri sono storti questo aiuterebbe il nostro fai da te) secondo voi funzionano, cosa altro mi consigliate come fai da te, senza ristrutturare tutta casa e spendere capitali?
Avete anche un riscaldamento supplementare da consigliare?
Per ora abbiamo una stufetta a petrolio che pero non è economico, abbiamo visto i pannelli radianti elettrici funzionano?

Scusate le numerose domende ma brancoliamo nel buio, i votri suggerimenti saranno sicuramente utili.

Grazie in anticipo
Daniela

  • gmcostruzioni11@gmail.com
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Gennaio 2014, alle ore 17:46
    Ciao per il tuo problema puoi risolvere, cambiando il riscaldamento in casa e fare un cappotto di isolamento esterno e dovrai fare riscaldamento a terra così sarà una casa perfetta.
    Ciao dalla ditta GM costruzioni
    email [email protected]
    Distinti saluti


  • pilorum
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 16:04
    Nella tua mail sei stato molto generico; anche io possiedo una casa in montagna con circa la tua stessa situazione e ti posso garantire che in buona parte ho risolto il male sostituendo infissi e isolando il sottotetto con pannelli di lana da 12 cm.
    Dal momento che sei in montagna io abbandonerei il riscaldamento a petrolio e a gpl e proverei a riscaldare la casa con un termocamino anche perckè in montagna la legna costa decisamente meno che in citta,.....
    Con questi accorgimenti casa mia è cambiata parecchio e la spesa non è stata astronomica per di più ora per tanti lavori ci sono i contributi statali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:33 13
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Notizie che trattano Casa montagna isolamento e riscaldamento che potrebbero interessarti


Il depron, un materiale isolante versatile ed efficiente

Restauro edile - Il Depron è un materiale isolante versatile, economico, facile da applicare e con ottime prestazioni, ideale per la coibentazione termica degli edifici esistenti.

Cappotti sottili

Isolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Come risparmiare sul riscaldamento con il termostato wifi

Impianti di riscaldamento - Un termostato connesso permette di ottimizzare comfort e consumi del proprio riscaldamento domestico.

Comandi termostatici remoti

Impianti domotici - Gestire il comfort ambientale in casa è sempre più semplice quando è possibile adoperare dispositivi a comando remoto wireless degli impianti di riscaldamento.

Come scegliere l'isolamento termico: caratteristiche, costi e applicazioni

Isolamento termico - L'isolamento termico è fondamentale per abbattere le dispersioni di calore durante i mesi freddi, migliorando sensibilmente l'efficienza energetica degli edifici

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Come risparmiare energia in casa in modo intelligente: consigli utili

Impianti elettrici - Risparmiare energia in casa è una pratica molto utile sia per avere un risparmio a livello economico, sia per salvaguardare il pianeta. Vediamo come è possibile

Gli elettrodomestici indispensabili per una casa intelligente

Piccoli elettrodomestici - Con la domotica si possono trasformare tutte le case in spazi altamente intelligenti e funzionali. Ecco quali sono gli elettrodomestici smart da avere in casa.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI