Dici che in una casa all'asta sarebbe possibile ottenere questa documentazione? Non saprei. Più che altro dai calcoli statici cosa posso ottenere da ignorante architetto?“Buonasera, come potenziali acquirenti, avreste il diritto di consultare l'intero fascicolo edilizio, compresi i certificati d'agibilità e collaudo statico. Credo sarebbe prudente...”
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio... |
Notizie che trattano Casa all'asta, struttura che potrebbero interessarti
|
Corrosione dei ferri d'armaturaRestauro edile - Il problema della corrosione dei ferri d'armatura è assai diffuso oggigiorno, ma esistono diversi metodi per poter prevenire e limitare questo fenomeno. |
Alternativa al ferroRistrutturare Casa - Rete in composito termoindurente e sue caratteristiche. |
Lesioni e difetti nelle strutture di cemento armatoRestauro edile - I dissesti e i difetti di esecuzione delle strutture di cemento armato non vanno sottovalutati perché costituiscono un serio rischio per la statica degli edifici |
Come rinforzare i pilastri in cemento armato con l'incamiciaturaRestauro edile - I carichi verticali eccessivi causano spesso dissesti a schiacciamento nei pilastri di cemento armato, a cui si può porre rimedio con l'incamiciatura a regola d'arte |
Come prevenire il degrado del calcestruzzoFacciate e pareti - Il degrado del calcestruzzo si previene evitando l'ingresso di acqua e agenti aggressivi al suo interno: fattori determinanti sono la porosità e il copriferro. |
Mare e Cemento ArmatoRestauro edile - Il cemento armato è uno dei materiali maggiormente sensibili all'aggressione di agenti marini quali la salsedine, l'azione eolica, la forte evaporazione e l'erosione. |
Armature metalliche e strutture edilizieNormative - Nelle strutture edilizie in cemento armato, anche le barre di armatura, come il calcestruzzo, sono soggette a controlli previsti dalle normative del settore. |
Glossario EdileProgettazione - Ristrutturando un edificio o realizzandolo nuovo, nel confronto con i tecnici progettisti ed esecutori dei lavori è importante condividere la stessa terminologia. |
Ripristino strutture di cemento armato ammalorate: solai e pilastriRestauro edile - Il degrado del cemento armato e lo sfondellamento dei solai in laterocemento sono dei fenomeni pericolosi a cui occorre rimediare con i procedimenti più adeguati |