• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-29 19:16:54

Casa all'asta, struttura


Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un casa, villetta a schiera degli anni '90, all'asta.
L'immobile è di circa 110 mq, su tre livelli.
Le condizioni della struttura sembrano buone, le condizioni in cui i proprietari la stanno per lasciare un po' meno.
Nel senso, scarsa pulizia e scarsa manutenzione generale.
Questo vuol dire che ipotizzeremo il rifacimento di pavimenti, bagni e qualche miglioria generale a impianto elettrico ed idraulico probabilmente.
Senza contare l'esterno, da rifare completamente, ma questo può essere un problema successivo nel tempo.
C'è una cosa che mi lascia da pensare.
All'esterno di un balcone delle tre camere ho notato una trave, trave che mi è sembrata avere dei ferri dell'armatura a vista, non arrugginiti però, come se fossero stati poggiati direttamente sul cassero senza rispettare un copriferro minimo.
Come risolvere la situazione?
Può essere grave dal punto di vista della salute della struttura nel corso del tempo?
Ci sono modalità per arginare il problema?
Vi ringrazio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 19:06
    Buonasera, come potenziali acquirenti, avreste il diritto di consultare l'intero fascicolo edilizio, compresi i certificati d'agibilità e collaudo statico. Credo sarebbe prudente...

  • ddzz
    Ddzz Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 19:16
    Buonasera, come potenziali acquirenti, avreste il diritto di consultare l'intero fascicolo edilizio, compresi i certificati d'agibilità e collaudo statico. Credo sarebbe prudente...
    Dici che in una casa all'asta sarebbe possibile ottenere questa documentazione? Non saprei. Più che altro dai calcoli statici cosa posso ottenere da ignorante architetto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marsu
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio...
marsu 08 Settembre 2014 ore 14:55 1
Notizie che trattano Casa all'asta, struttura che potrebbero interessarti


Alternativa al ferro

Ristrutturare Casa - Rete in composito termoindurente e sue caratteristiche.

Corrosione dei ferri d'armatura

Restauro edile - Il problema della corrosione dei ferri d'armatura è assai diffuso oggigiorno, ma esistono diversi metodi per poter prevenire e limitare questo fenomeno.

Lesioni e difetti nelle strutture di cemento armato

Restauro edile - I dissesti e i difetti di esecuzione delle strutture di cemento armato non vanno sottovalutati perché costituiscono un serio rischio per la statica degli edifici

Mare e Cemento Armato

Restauro edile - Il cemento armato è uno dei materiali maggiormente sensibili all'aggressione di agenti marini quali la salsedine, l'azione eolica, la forte evaporazione e l'erosione.

Armature metalliche e strutture edilizie

Normative - Nelle strutture edilizie in cemento armato, anche le barre di armatura, come il calcestruzzo, sono soggette a controlli previsti dalle normative del settore.

Glossario Edile

Progettazione - Ristrutturando un edificio o realizzandolo nuovo, nel confronto con i tecnici progettisti ed esecutori dei lavori è importante condividere la stessa terminologia.

Cerchiatura di pilastri in cemento armato

Restauro edile - I Pilastri, che compongono la struttura portante in cemento armato di vecchi edifici, possono essere soggetti a consolidamenti tramite interventi di Cerchiatura.

Ripristino strutture di cemento armato ammalorate: solai e pilastri

Restauro edile - Il degrado del cemento armato e lo sfondellamento dei solai in laterocemento sono dei fenomeni pericolosi a cui occorre rimediare con i procedimenti più adeguati

Solai recuperati

Restauro edile - Interventi effettuati su solai di copertura all'ultimo piano di un edificio.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI