• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-01-15 22:40:22

Cardini infissi bloccati-arrugginiti

Homecasa24
login
15 Gennaio 2015 ore 08:52 1
Buongiorno,
come si possono ripristinare nel loro funzionamento dei cardini degli infissi esterni, i quali per lungo inutilizzo si sono praticamente grippati ?
La ruggine creatasi li ha in sostanza incollati e tentando ad aprire l'infisso, si sente parecchia resistenza più scatti e cigolii.
La paura è che si possano pure spezzare.
grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2026 ore 15:04 2
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 22 Gennaio 2026 ore 13:35 1
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Notizie che trattano Cardini infissi bloccati-arrugginiti che potrebbero interessarti

Montare un chiudiporta

Idee fai da te - Il chiudiporta permette di limitare le dispersioni termiche e di tenere sotto controllo ingresso e uscita degli animali domestici anche nei passaggi usati di frequente.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Porta che cigola, quali rimedi utilizzare?

Idee fai da te - Le porte che cigolano possono risultare molto fastidiose. Esistono diversi metodi, alcuni più utili di altri. In questo articolo vedremo quattro metodi efficaci

Sistemi antisfilamento per infissi

Ristrutturare Casa - Come intervenire sui sistemi di ancoraggio degli infissi esterni, allo scopo di scongiurarne lo sfilamento accidentale con conseguenze gravi per la sicurezza.

Cerniere dei mobili che cigolano: cause estive e rimedi pratici

Idee fai da te - Le cerniere dei mobili iniziano a cigolare con il caldo? Umidità, dilatazioni, ante fuori asse e fissaggi allentati possono creare rumori e usura nel tempo.

Cardini invisibili regolabili per porte interne in legno: effetto filo parete e posa

Porte interne - I cardini invisibili regolabili uniscono estetica e funzionalità nelle porte interne in legno. Scopri come funzionano, come si installano e perché sono ideali.

Riparare una porta rotta

Bricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema.

Persiane rumorose al sole: perché non chiudono più bene

Infissi Esterni - Le persiane esposte al sole possono diventare rumorose o non chiudere bene per dilatazioni, ferramenta usurata, vernice degradata e fissaggi da regolare.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI