• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-16 20:42:35

Camino ad aria o ad acqua? questo è il dilemma...


È un anno che continuiamo a dire che cambieremo il camino adesso è arrivato il momento, ma non so se mettere un monoblocco a ventilazione forzata oppure uno ad acqua, per un camino ad aria clam favilla mi hanno fatto un preventivo di 2.500€/3000 non ricordo bene, per il rivestimento 5000€ una cosa assurda!
Comunque il rivestimento se possibile lo farei fare a mio zio, comunque vorrei sapere quale conviene e cosa serve per installarlo, infatti se devono passare delle canne del riscaldamento non è una cosa fattibile perché è lo posizioneró in sala e le canne del riscaldamento passano sul muro di fronte!!!
E vorrei sapere che marca e quanto all'incirca mi viene a costare quello ad acqua!
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2014, alle ore 20:42
    Fammi capire,non hai la possibilità di montare quello ad acqua perche angosciarsi con il prezzo?direi almeno il doppio di quella ad aria,la parte impiantistica è un po complessa e non è possibile lasciare nulla al caso,il pentolone,cioè il camino pieno d'acqua bollente se esplode son dolori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img speleosax
Tanto per parafrasare Claudik ecco che annuncio al popolo del forum (FORUM POPULI) CHE OGGI MI HANNO FINITO DI MONTARE IL TERMOJOLLY 80, e che ora l'aggeggio infernale sta...
speleosax 10 Novembre 2022 ore 12:30 170
Img danyalf
Salve, ho la canna fumaria del camino dei miei suoceri che passa nella cameretta di mio figlio (rivestita con mattoni e cartongesso).Circa un mesetto fa hanno avuto problemi di...
danyalf 15 Giugno 2022 ore 17:01 1
Notizie che trattano Camino ad aria o ad acqua? questo è il dilemma... che potrebbero interessarti


Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Come funziona un termocamino a pellet

Impianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Camino con TV: soluzioni personalizzate d'arredo

Zona living - Camino con tv: soluzioni per un'interparete attrezzata con camino bifacciale e TV girevole, armadi in cartongesso, legno e finiture in pietre a vista o in gres.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI