menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-17 19:32:35

Caldaie Paradigma...


Orsogrigio16
login
24 Settembre 2015 ore 12:07 4
Le caldaie Paradigma sono molto costose, e, sembra, di alta qualità.
Personalmente tuttavia sono molto insoddisfatto della assistenza post vendita (sono in Lombardia), sia per i costi (salati ... 3000 Euro per uno scambiatore di calore di una caldaia domestica !) che per il comportamento, poco collaborativo con il cliente, fino all'arroganza.
Probabilmente Paradigma è per i grossi condomini e non per le case private.
Questa cattiva esperienza è solo mia, o qualcun altro ha avuto problemi con l'assistenza Paradigma ?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Luglio 2017, alle ore 19:45 - ultima modifica: Mercoledì 12 Luglio 2017, all or 19:46
    T

  • eliobona
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2017, alle ore 11:08
    Io sono molto soddisfatto del prodotto.... effettivamente la assistenza andrebbe migliorata

  • sciams
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2018, alle ore 10:10
    Dal 2008 ho una caldaia Paradigma Remeha Selecta 24kW a metano che uso per ACS e pannelli radianti, un prodotto che credo sia nativo di Remeha ma rimarcato/modificato da Paradigma.Il prodotto in se forse è pure discreto ma l'assistenza (almeno nella zona di Perugia) mi ha fatto penare abbastanza: un solo centro assistenza sovraccarico che risolve le cose in tempi biblici. Dopo qualche anno si è bucato lo scambiatore primario (in alluminio), con una perdita tra circuito primario e scarico condensa, quindi perdevo pressione senza vedere alcuna perdita in giro. Per cambiarlo mi hanno chiesto oltre 800 euro più montaggio ma mi sono rifiutato. Mi hanno poi trovato uno scambiatore di una caldaia usata ma che aveva lo stesso difetto (anche se meno marcato), quindi altra perdita di tempo e soldi. Attualmente devo ricaricare l'acqua nel circuito ogni giorno (e nemmeno poca)!
    Queste continue perdite di pressione hanno creato le condizioni per generare sporcizia nel circuito primario e, unitamente al fatto che non mi avevano installato un filtro magnetico defangatore e nemmeno immesso l'additivo protettivo, ho dovuto per ben 3 volte ripulire lo scambiatore ACS (2 volte l'ho fatto da solo con l'acido). Almeno questo non si è ancora bucato e funziona.
    La produzione di ACS non è stabilissima, sia nella temperatura (che sono costretto ad impostare sempre un po' più alta per averla come la voglio) che nell'erogazione; infatti riempire la vasca da bagno è spesso difficile perché a miscelatore spalacato la ACS arriva inizialmente calda (con picco iniziale rovente) poi la temperatura cala e a volte stacca proprio arrivando gelata. Risultato: l'acqua della vasca riempita è sempre poco calda (l'impianto è nuovo, tutto in tubi multistrato coibentati).
    Un'altra volta mi hanno cambiato la valvola a tre vie, ma non sono sicurissimo che ce ne fosse davvero bisogno.Ho avuto anche una problema con la scheda elettronica che alla fine ho risolto riparandomela da solo (mi intendo un po' di elettronica).
    Per il costo che ha (mi pare 1600/1800 euro) direi che mi ha dato anche troppi problemi e sto quindi per pensionarla definitivamente...

  • zuzzurelonearistide
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2018, alle ore 19:32
    Non conosco le caldaie Paradigma e non consiglierò mai ad un mio cliente di spendere somme tali per caldaie a gas, ma il mercato è libero e tutti liberi di acquistare quel che pare.
    Installo caldaie da 30 anni e ormai il mio unico consiglio è acquistare prodotti che abbiano un'assistenza preparata e onesta sul territorio, quindi da citta a citta può cambiare totalmente il risultato.
    Se nella vostra zona avete difficoltà a reperire un'assistenza che risolva i vostri problemi contattate l'agente di zona o il rappresentante ( a seconda dei marchi è possibile che ci siano uno o più agenti o adiririttura uno solo per tutta la regione) e scagliate contro di lui tutta la vostra rabbia. Se ciò non bastasse contattate direttamente l'azienda.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Caldaie Paradigma... che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI