menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-04-14 00:09:47

Caldaia nuova, mille interventi e non se ne viene a capo.


Salve,
non so più dove sbattere la testa o se spaccarla all'idraulico che mi sta facendo perdere completamente la pazienza, oltre il fattore economico di molti soldi buttati visti i risultati.
Su un grande appartamento (120mq) con un bagno al lato opposto della caldaia (molto distante) mi è stata proposta una super tecnologica e carissima caldaia con pannello a ricircolo, una RIELLO IN CONDENS SOLAR , è DA GENNAIO che provo a vivere qui e lavarmi come tutti quanti i cristiani e ancora sento scuse abominevoli dall'idraulico..
Prima avevo il problema che arrivava al massimo molto tiepida, interviene dopo diverse settimane (tutti ad aspettare a lui dopo un buon acconto generale di 10 mila euro) e l'acqua sembra arrivare a temperature calde (senza la mia presenza dice di aver inserito una valvola di non ritorno).
Tempo qualche giorno e un paio di tentativi di lavaggio, 2 per esattezza, e l'acqua calda perde improvvisamente di pressione.
Ritento la chiamata, prova ad aprirla, e la butta sul fatto che la causa è il calcare.
Facendo la premessa che vivo in questa cittadina da 35 anni, e mai avuto problemi di calcare né pressione nelle case in cui ho abitato (mio padre vive a circa 200mt da casa mia e non ha di questi problemi, con LA STESSA CALDAIA) e che ovviamente nessuno degli altri condomini ha problemi di temperatura, pressione o calcare mi ritrovo ancora oggi a rilavarmi con acqua tiepida.
Ho fatto mettere rubinetti con termostatico che tra l'altro non vedo svolgere sua funzione.
Passando da completamente fredda a completamente calda come da rubinetto, l'acqua cambia leggermente di temperatura.
Ho talmente perso la pazienza di sentire tutte le sciocchezze che dice, che vorrei fare una perizia o comunque trovare una volta per tutte la soluzione a questo problema. come devo muovermi??' che deve fare questa caldaia per funzionare come dovrebbe???secondo me è stata istallata male, o comunque noto che le anomalie maggiori si sono create dopo che ha messo questa pseudo valvola.
In tutto questo, lui fa lo scocciato, inventa scuse plateali come anche dell acquedotto (ne abbiamo solo uno in città e anche quello mai stato problematico) aiutatemi, gliela spaccherei in faccia.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 00:09
    Nutro una profonda antipatia per tale marca di caldaia,la caldaia dovrebbe avere un bollitore,il panello della caldaia che temp di segna sul sanitario?
    Possibili cause:termostati tarati male,erroto collegamento anello ricircolo impianto ,miscelatori termostatici difettosi o montati male,il panello solare ha una pompa di ricircolo sua?è possibile che siano difettosi i sensori di temperatura della caldaa,è stato chiamato tecnico riello per tarare la caldaia ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Caldaia nuova, mille interventi e non se ne viene a capo. che potrebbero interessarti


Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Regolazione Sistemi di Caldaie

Impianti - La termoregolazione è fondamentale per la riduzione della spesa energetica degli edifici e dell'inquinamento, sia per singole caldaie che per caldaie in gruppi.

Impianti e Pannelli Solari

Impianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Pompe di calore e acqua calda

Impianti idraulici - In Italia si stanno diffondendo, rapidamente, i sistemi integrati con pompe di calore ed accumulatori in particolare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Gestione del riscaldamento

Impianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI