Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei... |
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1... |
|
Notizie che trattano Buchi angoli muri casa anni '50 che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Consolidamento dei pavimenti per evitare cedimentiRestauro edile - Il consolidamento dei pavimenti previene i cedimenti e le instabilità, rinforzando il sottofondo con tecniche avanzate per garantire sicurezza e durabilità. |
Cedimenti delle fondazioni: come riconoscerli in tempo e quali interventi funzionano davveroRestauro edile - Crepe, pavimenti che si abbassano e porte fuori squadra possono indicare un cedimento delle fondazioni. Ecco come riconoscerlo e intervenire nel modo corretto. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Cause strutturali degli avvallamenti dei pavimentiPavimenti e rivestimenti - Esistono più cause per la comparsa di avvallamenti nei pavimenti, come cedimenti del terreno, sottofondo non ben eseguito e deformazione viscosa del legno. |
I cedimenti del terreno: sintomi e contromisureRestauro edile - Negli edifici i cedimenti del terreno di fondazione si manifestano soprattutto con rotture e avvallamenti nei pavimenti e lesioni su pareti e controsoffitti. |
Consolidamento dei terreni di fondazione: in quali casi è necessario e quando è evitabileRestauro edile - Il consolidamento dei terreni di fondazione non è sempre indispensabile. Vediamo quando è necessario intervenire e quando invece si rischiano lavori inutili. |
Come si verifica il cedimento del terreno sotto la fondazioneRestauro edile - I cedimenti del terreno possono originarsi da vari fattori, tra questi troviamo la perdita improvvisa di acqua dopo periodi di siccità che ne causa il ritiro. |