• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-24 11:42:21

Box doccia multifunzione hafro


Marcolino1983
login
04 Gennaio 2011 ore 16:08 20
Mi sono fissato con questo box doccia della hafro, modello talos versione integra plus che si installa ad angolo ed ha dimensioni 160 x 80
io sinceramente la hafro non la conoscevo, ma il venditore mi ha assicurato che è un prodotto di ottima qualità.....
mi sono spaventato però dal prezzo quasi 11.000euro! ma li vale davvero?
non ho però trovato un box boccia multifunzione con queste misure (li ho visti tutti più piccoli) con un programma e funzioni paragonabili a questo modello...
inoltre anche essendo un box doccia, rimane "snello" ed elegante e non un plasticone come certi che ho visto.
voi cosa ne dite? avete infoa riguardo?
consigli su dove acquistarlo con un po' di sconto eventualmente?
http://www.hafro.it/index_ita.html
bisogna cliccare su prodotti->box multifunzione->talos e poi sulla seconda immagine che è quella da 160*80
  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 21:16
    Forse hai sbagliato a scrivere il prezzo .con quella cifra si fanno molte cose 11.000

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 08:30
    Ciao....eh piacerebbe anche a me che avessi sbagliato a scrivere...ma no....
    di listino sono proprio 11.000euro.....undicimila:-)
    anche a me sembra un prezzo spropositato, per questo chiedevo aiuto qui, per capire se è possibile avere questo prodotto ad un prezzo ragionevole
    oppure qualcosa di simile (160x80) multifunzione, bagno turco, aromaterapia, cremoterapia ecc ecc, sul link al sito che ho elencato ci sono cmq foto e tutte le caratteristiche...
    grazie:-)

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 14:50
    Conosco molto bene il Talos di Hafro, quando uscì era sicuramente un ottimo box, decisamente fuori prezzo il costo anche se è carina la soluzione del seggiolino che rientra nel piatto, se non si ha l' obbligo del 160x80
    ho visto in giro per il web un prodotto eccezionale come design e rapporto qualità prezzo, se non ricordo male era un 140x100 costruito in un materiale simile al Corian.

    Il Talos lo avevo visto da un rivenditore nel pavese scontato a ? 8000 in sala mostra qualche mese fa...lo svendeva perché effettivamente era invendibile. a mio avviso è più bello in fotografia che dal vero.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 14:59
    Conosco molto bene il Talos di Hafro, quando uscì era sicuramente un ottimo box, decisamente fuori prezzo il costo anche se è carina la soluzione del seggiolino che rientra nel piatto, se non si ha l' obbligo del 160x80
    ho visto in giro per il web un prodotto eccezionale come design e rapporto qualità prezzo, se non ricordo male era un 140x100 costruito in un materiale simile al Corian.

    Il Talos lo avevo visto da un rivenditore nel pavese scontato a ? 8000 in sala mostra qualche mese fa...lo svendeva perché effettivamente era invendibile. a mio avviso è più bello in fotografia che dal vero.

    bhe come dimensioni era perfetto per il mio bagno:-)
    avresti il riferimento del prodotto che dici da 140x100?
    e del venditore che aveva il talos?
    sinceramente il talsos mi ha fatto innamorare:-)
    però sono davvero un sacco di soldi!
    grazie mille, ciao

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 15:13
    Il rivenditore Hafro si chiama MZ di Zaninello
    27040 Mezzanino (PV) - 113, fraz. Tornello
    tel: 0385 245361
    fax: 0385 245282

    Il box doccia che ti dicevo 140x100 è distribuito da IDROMAGIE srl di Torricella Verzate (PV), so che stanno facendo uno showroom nuovo molto bello e sono importatori Peutics e Golston 2 marchi americani, prima vendevano solo ad aziende ora hanno aperto ai privati. Io come architetto mi fornisco lì, sono molto competitivi e competenti, inoltre hanno operai loro per installazione ed assistenza e tutti i ricambi in casa. Il telefono del loro agente è 331 3553179. Spero di esserti stato utile.

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 15:19
    Dimenticavo, Idromagie è anche rivenditore esclusivo Gruppo treesse. www.gruppotreesse.it

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 15:36
    Il 140x100 lo avevo visto qui:

    http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/box-idromassaggio-karma-pavia-20018548.htm

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Gennaio 2011, alle ore 18:45
    Grazie mille per i suggerimenti!
    ma di che marca sarebbe il box in questione?
    da quello che ho capito la idromagie è un rivenditore....
    e non ho trovato nemmeno il sito internet....
    inoltre purtroppo mi sa che il 140x100 è disponibile solo per installazione a parete, a me serve ad angolo...
    ultima domanda...
    sono andato sul sito della www.gruppotreesse.it
    ma non ci sono docce multifunzioni con caratteristiche simi alla hafro, o al prodotto che mi hai mostrato tu, di dimensioni almeno 140....
    cmq grazie mille per l'info!
    il prodotto che mi hai mostrato sembra davvero invitante per le funzioni proposte ed il prezzo!
    dovrei però scoprire se la marca è affidabile o meno...nn vorrei fosse un "giocattolo da centro bricolage"....
    grazie mille per l'info!
    ps. se hai altre notizie dimmi pure!

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 21:18
    Mi sono servito diverse volte da Idromagie, hanno sempre fatto idromassaggio di lusso e realizzazioni su richiesta da parte di clienti facoltosi, inoltre vendono molto nel settore nautico (installazione minipiscine su yacht), sono molto conosciuti dagli addetti del settore per le minipiscine spa, hanno realizzato diversi centri benessere.

    la qualità non si discute, la loro forza è sicuramente il servizio, in questo devo dire che sono estremamente precisi.
    Dicevi della qualità da "mercatone"...qui siamo su un altro pianeta davvero, anzi io come architetto li trovo anche cari, ma devo dire che la qualità cè tutta e poi a me interessa il servizio sinceramente.

    Ho sentito il loro direttore commerciale (persona davvero squisita) e mi hanno invitato
    all' imminente inaugurazione, secondo me stanno facendo queste incursioni nel web per anticipare il prodotto e vedere come prende al cliente. Io sono stato nella loro vecchia sede
    prima di natale.....

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 21:29
    ...che mi hanno detto resterà come logistica.
    I loro prodotti sono della peutics & colston (o qualcosa di simile) e sono importati dall' america. Il capo dell' azienda cmq è un designer, questi nuovi prodotti pare che se li faccia costruire su dirette sue specifiche, questo è quello che mi hanno riferito. Da indiscrezioni pare che lo showroom sarà una cosa innovativa, puntato sul lusso e la multimedialità, oltretutto hanno preso 300 mq dentro un centro commerciale, quindi saranno sempre aperti, anche la domenica.
    Difficile trovare un posto dove puoi vedere tutti quei sistemi idromassaggio alto di gamma presentati nel modo giusto e funzionanti. Secondo me hanno fatto una gran cosa, io ci porterò i miei clienti sicuramente.
    Come dicevo sono un po cari per me, ma il servizio è super qualificato davvero. Inoltre so che finanziano anche a tasso 0%
    Inoltre hanno dipendenti loro per i montaggi e i trasporti, oltre il montaggio a me hanno modificato anche gli attachhi da un cliente, in quanto hanno idraulico, piastrellista e muratore. Come dicevo la loro forza è il servizio. Mi hanno fornito una pompa di una minipiscina in 48 ore, roba che certe marche blasonate ci mettono 2 settimane.

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 21:32
    Questo è tutto quello che posso recensirti su Idromagie, provato dalle mie esperienze personali, al limite contattali e senti.
    Saluti.

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 21:25
    Www.idromagie.jimdo.com è un minisito di presentazione per la loro inaugurazione da quello che mi sembra di capire.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 12:04
    Ciao, in effetti ho visto i loro prodotti e sono molto belli ed il prezzo è abbastanza competitivo (paragonato ad hafro...)
    è un peccato però che non siano disponibili le schede tecniche, informazioni, sito ecc ecc....per questo ampliamento che stanno facendo, bisognerà aspettare ancora un mese....e purtroppo ho una certa urgenza....
    a parte ciò, volevo alcuni chiarimenti a riguardo della "potenza" richiesta.
    Io mi stavo orientando verso un prodotto da 145x95 "kubot 3" che prevede bagno turco con una potenza di 4.5kw !!!! ma non sono tanti??
    Contattando l'azienda mi hanno detto che per questa cubatura la potenza di 4.5kw si rende obbligatoria....
    il contatore classico però è da 3kw...so che si può chiedere l'aumento di potenza ed è appunto da 4.5kw...ma a questo punto credo non basti....bisogna passare a quello da 6kw....
    però quello che mi fa pensare....è appunto la necessità di tutta questa potenza....quanto mi costerò fare un bagno turco con questa doccia???? immagino uno sproposito......
    voi cosa ne pensate?
    ma un generatore di vapore, è davvero così dispendioso?....e deve per forza essere elettrico?
    Qualcuno di voi ha in casa qualcosa di simile e mi può dare qualche informazione a riguardo?
    Grazie ancora

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 22:50
    Anchio sto aspettando per un cliente una vasca della serie Tele-vision e un box con bagno turco della serie Black, le consegne in questo momento sono un pò lunghine ma mi hanno detto che tempo 15/20 gg tutto tornerà alla norma, è normale cmq quando le aziende si trasferiscono.
    Il Kubot non l' ho mai visto dal vero, e credo sia una loro serie nuova, cmq la potenza di 4,5 kw è giusta se si supera un certo volume, calcola cmq che quella è la potenza di picco, volendo puoi farlo funzionare anche a 2,5 kw, solo che il livello di saturazione sarà più lento ad arrivare. Essendo regolabile hanno fatto bene a mio avviso mettere un 4,5 kw regolabile, se si vuole far funzionare a 3 si puo fare, con un 3 non si puo fare un 4,5 mi sembra evidente...In ogni caso in un abitazione moderna un 3 kw è un po scarsino come contatore, meglio optare per il 6, basti contare quanti elettrodomestici si hanno in casa, faccio un ipotesi, stai facendo il bagno turco a 3 kw e la moglie accende il forno in cucina..ovviamente lascio immaginare la conseguenza. Parlando di contatori, prendiamo chi fa una minipiscina in giardino...

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 22:53
    ...mi è capitato da un cliente, comprò una jacuzzi Sienna, stupenda...peccato che assorbisse 8,5 kw con il riscaldatore in funzione...mi sembra che ultimamente si arrivi fino a 10 kw con il 220, proprio per il costante aumento di elettrodomestici in casa.

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Gennaio 2011, alle ore 19:53
    Ok, grazie per le informazioni....in effetti è buono che sia regolabile ed in un certo verso anche confrortante il fatto di poter regolare la potenza assorbita:-)
    però mi rimane il dubbio....nessuno ha mai fatto una stima dei costi nell'utilizzo di un bagno turco domestico?
    cioè se ogni bagno consuma 4.5kw....in termini di euro cosa mi costa?
    il calcolo non è banale essendo una potenza di picco quella assorbita, ma credo che almeno una indicazione dei consumi (inteso come euro) sarebbe giusto averla...nessuno ha un'idea?
    grazie

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:16
    Ciao Marcolino1983, mi aggancio al tuo topic, anche se ne stavo già seguendo uno sul forum "progettazione" al riguardo, perché anch'io sto 'puntando' un box doccia della Hafro (Tempo junior curvo 90x90) con tutti gli optional.....il mio prezzo è un pò più contenuto del tuo (6000+iva) anche perché mio più piccolo, ma a meno che non li prendi da esposizione con qualche 'magagna' dubito troverai Hafro scontata...se vuoi ti posso inviare un MP con l'indirizzo dove li ho visti io e puoi sentire un altro preventivo, sempre ammesso che tu non l'abbia già preso.....in tal caso ti chiederei "come va? cosa ne pensi? come è stato il servizio? etc." Per i conteggi di costo che tu chiedi sinceramente non ti so aiutare, io non mi son nemmeno informata, ma il mio assorbirebbe solo 2Kw, ed io ho già contatore da 4,5Kw (e riesco a far saltare anche questo!!! ). Anch'io dovrei decidere entro fine mese..........buona scelta e se ti va ci ri-aggiorniamo

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 21:47
    2 Kw a mio avviso è una caldaia scarsina...sicura che non è 3 Kw ?
    Hafro è un ottimo produttore, mi sembra strano faccia una caldaia così piccola, inoltre ho visto il pannello elettronico....assurdo per un box doccia di quel livello, almeno ci si aspetta un comando touchscreen e con visore a colori. Molto bello invece il Talos, si vede che è un altro livello...ma il costo...è davvero spropositato. Inoltre l' inutile presa i-pod...inutile perché poi non si pilota l' ipod da dentro il box, bensì si fa una selezione esterna, è solo una presa "aux". Tutt' altra storia le connessioni usb che gestiscono file multimediali messi sulle chiavette...ma vedo che Hafro non fa questo genere di connessione. Cristallo da 6 mm....metacrilico rinforzato, paretine di fondo in cristallo colorato 3 mm...niente led per cromoterapia o fibra ottica...insomma giustificare i 6000 ? + iva diventa difficile...

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 22:04
    Beh mi sembra evidente che tu voti a sfavore di Hafro..........ma come ti ho già risposto su altro topic, se hai qualche suggerimento valido per alternativa che non sia un sito o una ditta ancora in allestimento dall'altra parte dell'Italia che mi sembra di capire non ha molte rappresentanze sparse sulla penisola, quindi non in sintonia con i miei tempi, è sempre ben accetto..............

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 11:42
    Assolutamente non voto a sfavore di Hafro, anzi la trovo un ottima azienda. Il problema è che da esperto del settore tendo a guardare i contenuti. In merito all' assistenza tutti sono fatti allo stesso modo tranne rare eccezioni. Se si guasta qualcosa passano tra i 15 e i 20 gg se va bene, e nello stesso tempo bisogna vedere se sono poi celeri i centri assistenza ad uscire, questo vale un po per tutti.
    Io posso solo basarmi sulle aziende che ho provato per i miei clienti e quindi testato di persona, cmq se vuoi vedere dei bei box dal 15 al 19 Marzo cè ISH a Francoforte, lì vedi tutte le produzioni mondiali e non solo europee.
    Scusa da dove dgt visto che dici dall' altra parte d' Italia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img giosue78
Buonasera, ho eseguito dei lavori edili come demolizione e ricostruzione e sto usufruendo del Bonus mobili.Posso inserire l'acquisto del box doccia all'interno del Bonus mobili ed...
giosue78 07 Settembre 2022 ore 12:51 2
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Notizie che trattano Box doccia multifunzione hafro che potrebbero interessarti


Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Comfort e relax assicurati grazie alle docce multifunzione

Vasche e docce - Le cabine doccia multifunzione si configurano come un piccolo centro benessere in casa dove rilassarci con l'idromassaggio, la cromoterapia, la sauna e il vapore

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Progettare il bagno con un box doccia multifunzione

Vasche e docce - Bagno con box doccia multifunzione: la scelta tra vasca e cabina doccia non sempre è obbligata, ma è possibile che coesistano in un versatile elemento d'arredo.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI