Bollette gas troppo costose

Vallivalli
login
14 Novembre 2016 ore 14:47 2
Buongiorno,
a Maggio 2015, ho acquistato tramite il mio idraulico una caldaia ELCO ECOFLAM CPR24.
Non ha dato problemi fino a che non ho acceso i caloriferi, ovvero a ottobre 2015.
Da allora è partito un vero e proprio calvario.
- La caldaia andava in blocco ogni dieci giorni.
- Dopo varie uscite, l'idraulico ha sostenuto che doveva intervenire sulla canna fumaria.
Mi ha installato “un doppio tubo” perché, a quanto ho capito, si formava condensa.
- Dopo questo intervento, ha iniziato a bloccarsi un calorifero, che, rispetto agli altri rimaneva freddo.
- A gennaio 2016, l'idraulico ha cambiato un pezzo.
- La bolletta del gas dei mesi di gennaio e febbraio 2016, con un consumo di oltre 800 m3 in due mesi, è stata di ben 650 euro!
Tenendo conto che sono in casa solo alla sera, che la temperatura in casa non supera i 18 gradi e che ho guardato tutte le bollette degli ultimi 8 anni, è un consumo anomalo mai, mai avuto.
Ora si sta riprensentando il problema.
In una settimana ho avuto un consumo di ben 50 m3, tenendo il calorifero sui 16,5 gradi e accendendolo solo alla sera fino a farlo arrivare ai 17,5.
Sono disperata all'idea delle bollette in arrivo. Vorrei risolvere il problema, ma non so come fare, non essendo del settore.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare come procedere, per favore?
Grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:07
    Dipende da molte cose, è impssibile capirlo tramite un forum,
    Bisogna comprendere le differenza tra la sua vecchia caldaia e quella nuova, dove è posizioanto il termostato, se la caldaia ha un termostato esterno, se ha un boiler interno dell' acqua o se la produce all' istante.
    Io chiamerei un termotecnico per sottoporgi il questio ed abbandonerei l'idraulico
  • vallivalli
    Vallivalli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:22
    Infatti immaginavo ci fosse un'altra figura professionale più idonea, ma non sapevo a chi rivolgermi. Ora il problema è trovare un termotecnico competente e onesto. Lei ha qualche suggerimento? Io abito a Rho.Grazie per la risposta.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nunzio1942
Abito in un condominio di 5 piani con caldaia da riscaldamento autonoma esterna,vorrei installare una stufa a pellet.Il rivenditore dice che per i fumi posso utilizzare la canna...
nunzio1942 02 Marzo 2014 ore 14:01 1
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Img platinovodafone
Abito in una palazzina di 4 piani, dotata di un unica canna Fumaria dove vengono convogliate solo caldaie a tiraggio naturale; io mi trovo al piano terra, ho acquistato casa nel...
platinovodafone 09 Luglio 2015 ore 20:00 1
Img ricciolo65
Aiutoo !!! Caldaia Vaillant all'improvviso oggi il riscaldamento non va più, acqua calda ai sanitari ok, i termosifoni freddi !!Spurgato acqua niente aria pressione in...
ricciolo65 13 Gennaio 2017 ore 23:15 2
Img casa76
Buongiorno,dovrei installare una caldaia GPL sulla parte di balcone di mia pertinenza.Devo necessariamente chiedere il permesso al condominio?...
casa76 14 Marzo 2016 ore 12:56 1
Notizie che trattano Bollette gas troppo costose che potrebbero interessarti
Temperatura Fumo Caldaia

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
Dal 1 luglio rincari sulle utenze: ecco le novità per luce e gas

Dal 1 luglio rincari sulle utenze: ecco le novità per luce e gas

Burocrazia e utenze - Dal 1 luglio l'Authority dell'Energia annuncia variazioni per le utenze di luce e gas, con un rincaro sulla bolletta dell'elettricità e un calo su quella del gas
Blocco Caldaia

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Impianto termico centralizzato

Impianti - L'impianto di riscaldamento centralizzato: come funziona? Perchè sceglierlo? Eccone illustrati funzionamento, vantaggi e svantaggi all'interno di uno stabile.

Caldaia a condensazione e pompa di calore: quale scegliere?

Impianti di climatizzazione - La caldaia a condensazione e la pompa di calore sono ideali per risparmiare energia e ridurre i costi in bolletta. Prima di scegliere scopriamo le differenze.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Internorm
  • bticino
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.