menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-11-14 15:22:38

Bollette gas troppo costose


Vallivalli
login
14 Novembre 2016 ore 14:47 2
Buongiorno,
a Maggio 2015, ho acquistato tramite il mio idraulico una caldaia ELCO ECOFLAM CPR24.
Non ha dato problemi fino a che non ho acceso i caloriferi, ovvero a ottobre 2015.
Da allora è partito un vero e proprio calvario.
- La caldaia andava in blocco ogni dieci giorni.
- Dopo varie uscite, l'idraulico ha sostenuto che doveva intervenire sulla canna fumaria.
Mi ha installato “un doppio tubo” perché, a quanto ho capito, si formava condensa.
- Dopo questo intervento, ha iniziato a bloccarsi un calorifero, che, rispetto agli altri rimaneva freddo.
- A gennaio 2016, l'idraulico ha cambiato un pezzo.
- La bolletta del gas dei mesi di gennaio e febbraio 2016, con un consumo di oltre 800 m3 in due mesi, è stata di ben 650 euro!
Tenendo conto che sono in casa solo alla sera, che la temperatura in casa non supera i 18 gradi e che ho guardato tutte le bollette degli ultimi 8 anni, è un consumo anomalo mai, mai avuto.
Ora si sta riprensentando il problema.
In una settimana ho avuto un consumo di ben 50 m3, tenendo il calorifero sui 16,5 gradi e accendendolo solo alla sera fino a farlo arrivare ai 17,5.
Sono disperata all'idea delle bollette in arrivo. Vorrei risolvere il problema, ma non so come fare, non essendo del settore.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare come procedere, per favore?
Grazie.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:07
    Dipende da molte cose, è impssibile capirlo tramite un forum,
    Bisogna comprendere le differenza tra la sua vecchia caldaia e quella nuova, dove è posizioanto il termostato, se la caldaia ha un termostato esterno, se ha un boiler interno dell' acqua o se la produce all' istante.
    Io chiamerei un termotecnico per sottoporgi il questio ed abbandonerei l'idraulico

  • vallivalli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:22
    Infatti immaginavo ci fosse un'altra figura professionale più idonea, ma non sapevo a chi rivolgermi. Ora il problema è trovare un termotecnico competente e onesto. Lei ha qualche suggerimento? Io abito a Rho.Grazie per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Bollette gas troppo costose che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Dal 1 luglio rincari sulle utenze: ecco le novità per luce e gas

Burocrazia e utenze - Dal 1 luglio l'Authority dell'Energia annuncia variazioni per le utenze di luce e gas, con un rincaro sulla bolletta dell'elettricità e un calo su quella del gas

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Truffa telefonica Fastweb: tutto quel che c'è da sapere per evitarla

Burocrazia e utenze - La truffa telefonica Fastweb sugli aumenti in bolletta è una delle truffe telefoniche più comuni dei call center non autorizzati. Come funziona e cosa si rischia
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI