menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-07-04 19:12:59

Blindare la muratura a prova di ladro


Fery
login
04 Luglio 2016 ore 11:46 3
Salve a tutti,
Ho deciso di blindare una stanza che ha due mura adiacenti ad una costruzione abbandonata, più volte usata dalla "solita" banda del buco.
Faró rivestire le pareti con delle lastre di ferro alte due metri ciascuna e aventi uno spessore di tre millimetri, saldate tra loro e fissate con barre di ferro scatolato. (Tutto sarà poi rivestito con cartongesso).
Dovrò necessariamente usare lastre di ferro nero, (cioè non zincate), per permettere che siano eseguite idonee saldature.
Il mio dubbio è se posizionare, o meno, tra le pareti e le lastre di ferro, dei pannelli di polistirene o sughero, non tanto per coibentare la stanza, (giacché trattasi di mura interne), quanto per prevenire una eventuale trasudazione del ferro.
Inoltre questi pannelli i sughero, (o similari), potrebbero incendiarsi durate la saldatura delle lastre di ferro
Chiedo gentilmente qualsiasi consiglio a proposito, che sia utile per realizzare al meglio, la blindatura della stanza, senza commettere errori... visto le diverse opinioni riscontrate tra le varie imprese, finora contattate.
Grazie mille.
Modificato il 04 Luglio 2016 ore 11:53
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:28
    In effetti si tratta di un lavoro decisamente inconsueto. Da architetta, a rigore di logica suggerirei di adottare la seguente stratigrafia, dalla muratura verso l'interno della stanza: muratura, pannelli di acciaio, pannelli coibentanti (da mettere in opera DOPO il completo raffreddamento dei pannelli di ferro), rivestimento di cartongesso.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 17:11
    Ciao! bell'argomento, io oltre la lamiera farei una bella parete di cemento armato...:-)) lascio all'architetta decidere quale tipo di cemento

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 19:12
    Caro collega, sai benissimo che il cemento armato si fa solo in un modo ;-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img patriziavalenti
Salve.Il condomino al primo piano, molti anni fa ha costruito una grata metallica laterale, dalla quale spesso anche i miei figli (sprovvisti di chiavi) hanno agevolmente...
patriziavalenti 23 Agosto 2014 ore 03:18 1
Notizie che trattano Blindare la muratura a prova di ladro che potrebbero interessarti


Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Furti in casa: la prevenzione è la migliore difesa

Impianti di sicurezza - Dai tradizionali antifurti domestici ai super tecnologici sistemi di allarme e videosorveglianza ecco come rendere sicure le abitazioni ed evitare furti in casa

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

Consigli per la messa in sicurezza della propria casa

Impianti di sicurezza - Le abitazioni sono spesso a rischio di subire infrazioni e furti. Alcuni accorgimenti possono risultare necessari per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Furti in casa: cosa dice la legge in merito alla legittima difesa

Proprietà - Per evitare furti in abitazione è opportuno adottare una serie di accorgimenti. Vediamo quali. È bene sapere cosa dice la legge in merito alla legittima difesa.

I sistemi di sicurezza passiva per difendere l'abitazione

Infissi Esterni - I sistemi di sicurezza passiva proteggono le abitazioni impedendo l'intrusione di malintenzionati, attraverso porte, finestre, cancelli, balconi e coperture.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI