menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-12-17 19:17:10

Asfalto a freddo fai da te asfaltatura piazzale

Mpsinfo
login
17 Dicembre 2024 ore 19:17 0
Salve a tutti,
vorrei cimentarmi nell'asfaltatura a freddo di una parte del piazzale del mio capannone.
Purtroppo quando ebbi la fortuna di farmi asfaltare la parte antistante di 400mq. da ditta specializzata ad un prezzo speciale di 15,00 Euro/mq. mi "dimenticai" di chiedere di fare anche il retro del capannone di circa 50mq.
Quindi ora stavo ragionando su come procedere e volevo alcune conferme da parte dei lettori esperti del forum.

Pensavo, prima del versamento dell'asfalto, di versare dell'emulsione bituminosa, sul terreno ghiaioso ma molto molto compatto

Sacchi asfalto a freddo da 25Kg. circa 50 sacchi a 7,00 Euro/sacco.
Penso che per uno spessore di circa 3cm. ne serva 1 sacco a mq. Che dite ?

Stesura alla buona con rastrello e poi livellamento con battitore piastra vibrante.
Per quest'ultimo passaggio sto guardandomi attorno per acquistarne uno usato utilizzarlo per questo lavoro e poi rivenderlo. No noleggio in quanto chiedo troppo e poi vincolato dalla tempistica per renderlo.

Ne ho trovati alcuni con il serbatoio ad acqua e pesi differenti da 80 a 140Kg. ma forse il dato più importante è la forza battente in N / Kg.!?

Su pezzo asfaltato ci passerà soltanto macchina e muletto quelli da interno, è per questo motivo che volevo asfaltare la parte interressata in quanto il muletto si blocca a cavallo del rialzo di uscita del portone.

Attendo qualche vs. dritta per chi ha già fatto questo tipo di lavorazione.
Modificato il 17 Dicembre 2024 ore 19:55
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI