Io non ho detto che non è a norma, io ho chiesto se lo fosse.“Se la cosa non è a norma non si può fare e perciò suo cugino si sbaglia.
Le rinnovo il mio consiglio di rivolgersi a un impiantista o un idraulico di provata esperienza.”
Perfetto, tutto chiaro, grazie.“Buongiorno, se il suo impianto domestico a gas serve la caldaia ed un piano cottura attualmentesignifica che:
- dal contatore del gas parte una linea che si dirama in due
Se lei chiude la linea del piano cottura perche' non la utilizza piu' e crea una diramazione dal tubo che arriva dalla caldaia l'impianto rimane strutturato in modo identico.
Deve solo seguire le normative di sicurezza che vietano giunzioni sotto traccia, ovvero la famosa " derivazione " che dal tubo gas caldaia porta al piano cottura deve essere a vista e non nel vano caldaia, in quanto una perdita potrebbe causare accumulo di gas nello stesso, ed essere pericolosa.
Per il resto non c'e' nessun pericolo ed e' certificabile, con materiali idonei e posa corretta.”
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente... |
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta. Ho il seguente problema, sto in un appartamento in affitto e la cucina a gas è posta in una veranda a... |
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può... |
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che... |
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da... |
Notizie che trattano Allaccio piano cottura che potrebbero interessarti
|
Piano cottura a 2 fuochi a gas o induzione, quale scegliere?Cappe e piani cucina - I piani cottura a 2 fuochi sono un'ottima soluzione salvaspazio e a differenza di quanto si possa pensare sono molto potenti e resistenti. Vediamo quali scegliere. |
Piano cottura da esterno, quale scegliere?Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti. |
Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucinaCappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori. |
Come pulire il piano cottura in base ai vari materialiPulizia casa - Il piano cottura va pulito dopo ogni utilizzo. Poiché ne esistono di vari tipi, ecco i metodi più efficaci per farlo tornare pulito e lucente in base al materiale |
Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzioneCappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio |
Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali |
Forni e fornelli, garantire la sicurezza in cucinaForni e piani cottura - La sicurezza in cucina va garantita come quella di qualunque ambiente di lavoro tenendo conto delle attrezzature presenti, degli spazi minimi ed interferenze. |
Piani ad induzione per la cucinaForni e piani cottura - Ecco quali sono i pro e i contro dei piani a induzione e tutte le funzioni disponibili per cucinare al meglio. Quanto costano e conviene oppure no acquistarli? |
Cucine a biogasForni e piani cottura - Con gli avanzi e gli scarti alimentari si può produrre in casa biogas per i fornelli della cucina, riducendo così l'immondizia e azzerando i costi per cucinare. |