menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-05-27 19:49:00

Aiuto su problema pavimento

Buonasera a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo macello sul pavimento?
Mi riferisco a quella striscia arancione.
Le piastrelle originali non si trovano più e sinceramente non so come fare.

Grazie
  • paolito007
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Maggio 2021, alle ore 10:55
    Buongiorno,ma intende comunque mantenere quella pavimentazione? In caso contrario valuterei la posa di un laminato o di un PVC (ancora meglio a mio avviso), che hanno uno spessore minimo e non richiedono la rimozione delle piastrelle preesistenti.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolito007
    Giovedì 27 Maggio 2021, alle ore 19:49 - ultima modifica: Venerdì 28 Maggio 2021, all or 09:05
    Buongiorno,ma intende comunque mantenere quella pavimentazione? In caso contrario valuterei la posa di un laminato o di un PVC (ancora meglio a mio avviso), che hanno uno spessore minimo e non richiedono la rimozione delle piastrelle preesistenti.
    Ciao condivido, ma aggiungo sempre x Paolo, anche l'potesi di utilizzare una carta da parati da pavimento, quindi calpestabile e non sarebbe male creare un effetto tappeto.

Ad esempio in questa lettura:la si dimostrano varie soluzioni e caratteristiche di come la carta da parati sia valida per applicazione su pavimenti coprendo come in questo caso interamente l'area contrassegnate da queste linee perimetrali arancioni .:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Notizie che trattano Aiuto su problema pavimento che potrebbero interessarti

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Speciali piastrelle angolari per le superfici curve

Pavimenti e rivestimenti - È opinione comune associare a una piastrella l'idea di un oggetto piano, ora invece i rivestimenti ceramici raggiungono la terza dimensione con i pezzi angolari curvi.
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI