• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-27 19:49:00

Aiuto su problema pavimento


Buonasera a tutti,
qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo macello sul pavimento?
Mi riferisco a quella striscia arancione.
Le piastrelle originali non si trovano più e sinceramente non so come fare.

Grazie
  • paolito007
    Paolito007 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Maggio 2021, alle ore 10:55
    Buongiorno,ma intende comunque mantenere quella pavimentazione? In caso contrario valuterei la posa di un laminato o di un PVC (ancora meglio a mio avviso), che hanno uno spessore minimo e non richiedono la rimozione delle piastrelle preesistenti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Paolito007
    Giovedì 27 Maggio 2021, alle ore 19:49 - ultima modifica: Venerdì 28 Maggio 2021, all or 09:05
    Buongiorno,ma intende comunque mantenere quella pavimentazione? In caso contrario valuterei la posa di un laminato o di un PVC (ancora meglio a mio avviso), che hanno uno spessore minimo e non richiedono la rimozione delle piastrelle preesistenti.
    Ciao condivido, ma aggiungo sempre x Paolo, anche l'potesi di utilizzare una carta da parati da pavimento, quindi calpestabile e non sarebbe male creare un effetto tappeto.

    Ad esempio in questa lettura:la si dimostrano varie soluzioni e caratteristiche di come la carta da parati sia valida per applicazione su pavimenti coprendo come in questo caso interamente l'area contrassegnate da queste linee perimetrali arancioni .:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Aiuto su problema pavimento che potrebbero interessarti


Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI