menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-23 13:24:02

Aiuto. come isolare un tetto esistente senza teg dal calore

Supermoster2009
login
20 Maggio 2009 ore 22:14 3
Ciao a tutti , il mio problema e' quello di abitare al secondo e ultimo piano di un condominio il cui tetto non e' il classico fatto a v con le tegole ma e' pari formato ( come scritto nel capitolato ) da un isolante a schiuma di 30 cm e sopra la carta catramata.Secondo me hanno fatto un lavoro di merd.. perche in inverno la casa e' molto fredda e in estate si muore dal caldo.
Quello che volevo sapere se secondo voi mettendo dei pannelli termici incollati sopra la carta catramata riesco ad ottenere dei risultati o se ci sono altre soluzioni.
grazie a tutti
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 17:07
    Ciao super,
    se hai problemi con 30 cm di isolamento significa che c'è qualcosa che non va, a partire dall'isolamento stesso.
    che tipo di "schiuma" ti hanno messo?
    e poi finito con guaina catramata?
    prova a descrivere meglio la composizione del tetto.
    di soluzioni ce ne sono tante, il fatto è capire cosa c'è adesso per trovare la giusta soluzione in quanto 30 cm non è uno spessore "usuale".

top-level

• supermoster2009
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 21:32
    Non vorrei aver commesso un errore a fornire quei dati .
    In settimana mi informo per meglio..e poi ti faccio sapere.
    grazia

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 13:24
    No niente pannelli termici ma vernice termoriflettente direttamente sulla guaina questo abbassa di diversi gradi la temperatura della guaina stessa, o realizzare una schermatura solare.

comunque vista l'incongruenza del freddo in inverno io ti consiglio vivamente un ispezione termografica da effettuarsi ora nel periodo di massima insolazione e successivamente nel periodo invernale

è l'unico modo per capire dove stanno le dispersioni termiche successivamente potrai pianificare un intervento per la prossima primavera

hanno messo 30 cm di schiuma ?? che stranezza lo trovo assurdo cè davvero da capire dove stà il problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI