• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-23 13:24:02

Aiuto. come isolare un tetto esistente senza teg dal calore


Supermoster2009
login
20 Maggio 2009 ore 22:14 3
Ciao a tutti , il mio problema e' quello di abitare al secondo e ultimo piano di un condominio il cui tetto non e' il classico fatto a v con le tegole ma e' pari formato ( come scritto nel capitolato ) da un isolante a schiuma di 30 cm e sopra la carta catramata.Secondo me hanno fatto un lavoro di merd.. perche in inverno la casa e' molto fredda e in estate si muore dal caldo.
Quello che volevo sapere se secondo voi mettendo dei pannelli termici incollati sopra la carta catramata riesco ad ottenere dei risultati o se ci sono altre soluzioni.
grazie a tutti
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 17:07
    Ciao super,
    se hai problemi con 30 cm di isolamento significa che c'è qualcosa che non va, a partire dall'isolamento stesso.
    che tipo di "schiuma" ti hanno messo?
    e poi finito con guaina catramata?
    prova a descrivere meglio la composizione del tetto.
    di soluzioni ce ne sono tante, il fatto è capire cosa c'è adesso per trovare la giusta soluzione in quanto 30 cm non è uno spessore "usuale".

    top-level

  • supermoster2009
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 21:32
    Non vorrei aver commesso un errore a fornire quei dati .
    In settimana mi informo per meglio..e poi ti faccio sapere.
    grazia

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 13:24
    No niente pannelli termici ma vernice termoriflettente direttamente sulla guaina questo abbassa di diversi gradi la temperatura della guaina stessa, o realizzare una schermatura solare.

    comunque vista l'incongruenza del freddo in inverno io ti consiglio vivamente un ispezione termografica da effettuarsi ora nel periodo di massima insolazione e successivamente nel periodo invernale

    è l'unico modo per capire dove stanno le dispersioni termiche successivamente potrai pianificare un intervento per la prossima primavera

    hanno messo 30 cm di schiuma ?? che stranezza lo trovo assurdo cè davvero da capire dove stà il problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 16 Maggio 2024 ore 13:15 4
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 16 Maggio 2024 ore 12:30 5
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.766 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI