• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-23 13:24:02

Aiuto. come isolare un tetto esistente senza teg dal calore

Supermoster2009
login
20 Maggio 2009 ore 22:14 3
Ciao a tutti , il mio problema e' quello di abitare al secondo e ultimo piano di un condominio il cui tetto non e' il classico fatto a v con le tegole ma e' pari formato ( come scritto nel capitolato ) da un isolante a schiuma di 30 cm e sopra la carta catramata.Secondo me hanno fatto un lavoro di merd.. perche in inverno la casa e' molto fredda e in estate si muore dal caldo.
Quello che volevo sapere se secondo voi mettendo dei pannelli termici incollati sopra la carta catramata riesco ad ottenere dei risultati o se ci sono altre soluzioni.
grazie a tutti
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 17:07
    Ciao super,
    se hai problemi con 30 cm di isolamento significa che c'è qualcosa che non va, a partire dall'isolamento stesso.
    che tipo di "schiuma" ti hanno messo?
    e poi finito con guaina catramata?
    prova a descrivere meglio la composizione del tetto.
    di soluzioni ce ne sono tante, il fatto è capire cosa c'è adesso per trovare la giusta soluzione in quanto 30 cm non è uno spessore "usuale".

top-level

• supermoster2009
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Maggio 2009, alle ore 21:32
    Non vorrei aver commesso un errore a fornire quei dati .
    In settimana mi informo per meglio..e poi ti faccio sapere.
    grazia

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 13:24
    No niente pannelli termici ma vernice termoriflettente direttamente sulla guaina questo abbassa di diversi gradi la temperatura della guaina stessa, o realizzare una schermatura solare.

comunque vista l'incongruenza del freddo in inverno io ti consiglio vivamente un ispezione termografica da effettuarsi ora nel periodo di massima insolazione e successivamente nel periodo invernale

è l'unico modo per capire dove stanno le dispersioni termiche successivamente potrai pianificare un intervento per la prossima primavera

hanno messo 30 cm di schiuma ?? che stranezza lo trovo assurdo cè davvero da capire dove stà il problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI