• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-06 19:25:41

Acqua calda in cucina e tiepida in bagno


Salve,
vi spiego e un po' di tempo che noto che in bagno arriva l'acqua tiepida e non più calda, ma in cucina arriva bollente, infatti sulla caldaia quando apro l'acqua nella cucina arriva a 55 gradi mentre in bagno pur facendola scorrere non supera i 40 gradi ed è giusto tiepida.
Non capisco il motivo, premetto mi sono trasferita a giugno e la caldaia è del 2015 una Unical kon a condensazione.
Questa primavera la farò pulire perché non ho idea di quando sia stata fatta l'ultima pulizia compresa quella dei fumi, può essere anche per questo?
Qualche suggerimento?
Non vorrei chiamare il tecnico adesso.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2019, alle ore 10:48 - ultima modifica: Sabato 5 Gennaio 2019, all or 10:50
    Ciao,

    intanto oltre alla programmazione di una pulizia manutentiva della caldaia: come prima cosa da fare, secondo me, dovresti controllare se la manopola della caldaia per vedere se è orientata verso la fiammella più alta (mediamente serve per indicare la temperatura dell'acqua idrosanitaria minimo, medio, massimo), insomma tipo estate-inverno.

    Poi ti suggerirei di controllare i filtrini delle rubinetterie del bagno, perché se sono un pochino intasati di calcare fanno sì che l'acqua, scorra più lentamente.

    In pratica la pressione proveniente dalla caldaia diminuisce e quindi la temperatura non sale al massimo.

    Questo è quanto io ne sappia per le esperienze personali, ma non come idraulico.:-((

  • champsss
    Champsss Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2019, alle ore 19:25
    Mi vengono in mente alcune cose:
    1) i tubi che portano acqua al bagno passano per l’esterno e si raffredda la temperatura dell’acqua calda (ma dopo un tot di tempo comunque dovrebbe arrivare a 55 gradi)
    2) nel quadro generale dove ci sono tutte le manopole, quella che porta l’acqua calda al bagno è semi chiusa e quindi non si miscela bene poi al rubinetto.
    3) miscelatore rotto? Mi aspetto abbia già controllato bidet o doccia.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la...
gianfi41 07 Marzo 2024 ore 18:18 3
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Notizie che trattano Acqua calda in cucina e tiepida in bagno che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Impianto con caldaie in cascata

Impianti di riscaldamento - Per grandi appartamenti, generalmente distribuiti su più piani o comunque su superfici in pianta molto ampie,è possibile utilizzare sistemi a cascata di caldaie.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI