menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-01-06 19:25:41

Acqua calda in cucina e tiepida in bagno


Salve,
vi spiego e un po' di tempo che noto che in bagno arriva l'acqua tiepida e non più calda, ma in cucina arriva bollente, infatti sulla caldaia quando apro l'acqua nella cucina arriva a 55 gradi mentre in bagno pur facendola scorrere non supera i 40 gradi ed è giusto tiepida.
Non capisco il motivo, premetto mi sono trasferita a giugno e la caldaia è del 2015 una Unical kon a condensazione.
Questa primavera la farò pulire perché non ho idea di quando sia stata fatta l'ultima pulizia compresa quella dei fumi, può essere anche per questo?
Qualche suggerimento?
Non vorrei chiamare il tecnico adesso.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2019, alle ore 10:48 - ultima modifica: Sabato 5 Gennaio 2019, all or 10:50
    Ciao,

    intanto oltre alla programmazione di una pulizia manutentiva della caldaia: come prima cosa da fare, secondo me, dovresti controllare se la manopola della caldaia per vedere se è orientata verso la fiammella più alta (mediamente serve per indicare la temperatura dell'acqua idrosanitaria minimo, medio, massimo), insomma tipo estate-inverno.

    Poi ti suggerirei di controllare i filtrini delle rubinetterie del bagno, perché se sono un pochino intasati di calcare fanno sì che l'acqua, scorra più lentamente.

    In pratica la pressione proveniente dalla caldaia diminuisce e quindi la temperatura non sale al massimo.

    Questo è quanto io ne sappia per le esperienze personali, ma non come idraulico.:-((

  • champsss
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2019, alle ore 19:25
    Mi vengono in mente alcune cose:
    1) i tubi che portano acqua al bagno passano per l’esterno e si raffredda la temperatura dell’acqua calda (ma dopo un tot di tempo comunque dovrebbe arrivare a 55 gradi)
    2) nel quadro generale dove ci sono tutte le manopole, quella che porta l’acqua calda al bagno è semi chiusa e quindi non si miscela bene poi al rubinetto.
    3) miscelatore rotto? Mi aspetto abbia già controllato bidet o doccia.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la...
gianfi41 12 Agosto 2024 ore 11:32 4
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Notizie che trattano Acqua calda in cucina e tiepida in bagno che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Caldaia istantanea e caldaia con accumulo: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - La scelta tra caldaia istantanea e caldaia con accumulo è un passo importante quando si vuole selezionare il sistema di riscaldamento adatto alla propria abitazione

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Impianto con caldaie in cascata

Impianti di riscaldamento - Per grandi appartamenti, generalmente distribuiti su più piani o comunque su superfici in pianta molto ampie,è possibile utilizzare sistemi a cascata di caldaie.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI