Ciao, vi prego di aiutarmi perché vorrei sapere se il preventivo che mi è stato fatto è corretto! Il prezzo complessivo è di 415.000,00 euro iva inclusa per
- demolizione e smaltimento di una piccola casa di circa 66mq (6x11metri) su un unico livello
- costruzione di una casa su due livelli (ognuno di 6x11 metri), piano terra con salotto, cucina, bagno e dispensa, primo piano con bagno e due camere da letto
- sono compresi la realizzazione di impianto idrico sanitario (sono esclusi i sanitari, è compresa solo la posa), impianto di riscaldamento a radiatori (in numero di 9, è inclusa anche la caldaia), impianto del gas, impianto di climatizzazione (compresi 4 ventilconvettori), impianto elettrico (3 prese e 1 punto luce per vano), impianto citofonico (con 2 apparecchi riceventi), impianto telefonico (con 5 punti), impianto TV (con 4 punti), solo posa del pavimento (sono escluse le piastrelle, la posa include tutti i locali e nei bagni fino a 200cm di altezza), collocazione di botola per andare in soffitta, creazione della canna fumaria, fornitura e montaggio serramenti (in legno, a taglio termico, compresi di persiane e zanzariera in numero di 10 finestre e 6 porte finestre), fornitura e montaggio di porte interne (o in legno massello o in laccato, 3 a battere e 4 a scomparsa), fornitura e montaggio di 2 porte blindate)
Secondo voi sono tanti 415.000? Sono circa 1800 euro al mq. Quanto dovrebbe essere?
Le piastrelle e i sanitari sono escluse perché le compro direttamente io, il riscaldamento lo farò mettere a pavimento (mi ha detto 60 euro al mq). Farò fare anche la predisposizione per antifurto e per il termocamino ad acqua, secondo voi cosa dovrebbe costare?
Grazie, ciao Luciano