menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-13 18:30:06

Tinteggiatura esterni abitazione privata


Massimanu
login
08 Ottobre 2019 ore 12:30 1
Buongiorno,
nel 2016 ho iniziato la costruzione della mia abitazione prima casa; ad ottobre 2017 ho chiuso i lavori con l'agibilità e variazione di residenza.
Lo scorso marzo 2018 ho aperto in comune la CILA di manutenzione straordinaria per lavori di pavimentazione esterna e tinteggiatura esterni in quanto attualmente c'è malta grezza.
Nella fattura ci dev'essere qualche dicitura specifica per la tinteggiatura?
Il lavoro consiste nel togliere parte del materiale presente adesso, preparare il nuovo fondo sul quale poi verrà steso l'intonachino bianco.
Rientra nelle agevolazioni?
Grazie!!!!
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Ottobre 2019, alle ore 18:30
    La rifazione, parziale o totale, dell'intonaco, come la tinteggiatura, non rientrano tra le opere agevolabili e quindi fiscalmente detraibili. E' da valutare, eventualmente, la pavimentazione esterna. Su questa lavorazione, la Guida dell'AdE, edizione MAggiio 2019, a pag. 33, riporta: "Pavimentazione esterna - Nuova pavimentazione o sostituzione della preesistente modificando la superficie e i materiali". Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vate
Ho ristrutturato un bagno con rifacimento di impianti (quindi manutenzione straordinaria con detrazione del 50%) ed oltre a far dipingere il bagno ne ho approfittato per far...
vate 25 Luglio 2015 ore 15:09 2
Img marcodb65
Salve.Sono il proprietario di una casa.Recentemente ho fatto eseguire ad una ditta un intervento di isolamento termico della casa consistente nella foratura pareti perimetrali ( i...
marcodb65 11 Giugno 2015 ore 18:25 4
Img bonomini
Buongiorno,sono proprietario di un appartamento in un palazzina bifamiliare di due piani.Io e il mio vicino vorremmo far tinteggiare il vano scala in comune e vorrei sapere se...
bonomini 07 Aprile 2015 ore 22:32 2
Notizie che trattano Tinteggiatura esterni abitazione privata che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Manutenzione scale condominiali, ripartizione costi e agevolazioni fiscali per tinteggiatura

Manutenzione condominiale - Il costo per la tinteggiatura delle scale condominiali deve essere ripartito secondo quanto stabilito dall'art. 1124 c.c. e può essere detratto ai fini fiscali.

Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI