Ti ringrazio per la risposta, ma queste cose le sapevo già.“Per la sostituzione della caldaia puoi usufruire della detrazione fiscale del 50%:
Detrazioni fiscali per sostituzione caldaiaPer il bonus mobili al link qui sotto la procedura da seguire per poterne usufruire:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida+bonus+mobili.pdf”
Che io sappia no, devi seguire le normali procedure relative all'intervento manutentivo che porrai in essere. Tutto qui.“Ti ringrazio per la risposta, ma queste cose le sapevo già.
Io vorrei sapere, visto che devo solo sostituire la caldaia, lavoro che avrei fatto comunque, e questo basterebbe per evere lo "status di ristrutturazione" da quello che ho capito. Poi non devo fare grandi opere di ristrutturazione. Devo fare qualche procedura in comune per poi usufruire del bonus mobili (anche se cambio solo la caldaia)?”
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di... |
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che... |
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a... |
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non... |
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che... |