menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-06-22 16:26:57

Sisma bonus vendite

Stefano_mas15
login
19 Giugno 2020 ore 09:04 5
Buongiorno sono un libero professionista e vorrei porvi il seguente quesito.
1. Una società nel 2010 acquista un vecchio consorzio agrario, per poi presentare un progetto di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO per la realizzazione di unità abitative residenziali.
2. Viene fatta l'inizio lavori e l'immobile viene demolito.
3. La società fallisce e non si ha seguito ai lavori e il Permesso di costruire DECADE.
4. Una nuova società (2020) acquista il lotto con il potere edificatorio dell'ex consorzio agrario e vorrebbe sfruttare il sisma bonus vendite.
5. Io dovrei presentare una nuova pratica edilizia per RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO.
Allo stato autorizzato io dovrei rappresentare ancora l'ex consorzio e sfruttare le sue volumetrie per la realizzazione del nuovo complesso edilizio. (CATASTALMENTE L'IMMOBILE E' ANCORA PRESENTE)
Secondo voi posso usufruire del sisma bonus vendite?
Io in realtà in comune presenterei una pratica di demolizione e ricostruzione con ampliamento e cambio di destinazione d'uso e tutte le dovute asseverazioni previste da sisma bonus, anche sè l'immobile in realtà non c'è più da qualche anno.
La cosa può funzionare??
Avete riferimenti normativi a riguardo.
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 12:46
    Buongiorno Stefano. Il quesito è interessante, me ne è stato formulato uno simile qualche giorno fa, per un cliente: mi sono riservato qualche giorno per rispondere.

• stefano_mas15
    0
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 12:48
    ?? Bene. Se riesco a saperne di più nel frattempo aggiorno il forum. A presto. Resto in attesa?

• nabor
    0
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 20:04
    Buonasera Stefano, la circolare ADE specifica è la 7/E del 2018. All'immobile demolito è ancora attribuita una rendita catastale?

• stefano_mas15
    0
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 21:03
    E presente in mappa, ha i sub rendita e la ditta che l ha acquistato ci paga l imu.

• stefano_mas15
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 22 Giugno 2020, alle ore 16:26
    Buonasera Stefano, la circolare ADE specifica è la 7/E del 2018. All'immobile demolito è ancora attribuita una rendita catastale?
    Ho appena scaricato la circolare che hai citato, ma non riesco a trovare il passaggio che farrebbe al mio caso :(. Confermo che l'immobile è in mappa è ha rendita....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano091296
Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno...
stefano091296 08 Febbraio 2024 ore 15:35 1
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img tonyevale
Buongiorno, stiamo acquistando da costruttore immobile (rogito a gennaio 2022 e preliminare nel 2020) che usufruirà del Super SismaBonus e pertanto del BonusMobili. E'...
tonyevale 14 Novembre 2022 ore 14:16 1
Img antongiulio curro
Buonasera a tutti.Vorrei porre il seguente quesito.Iil Sismabonus classico, con migliorento delle due classi di rischio, può essere cumulato, in termini di beneficio...
antongiulio curro 13 Aprile 2022 ore 18:37 3
Img massimo mazza
Buongiorno,devo ristrutturare la mia casa bifamiliare (pavimenti,impianti ecc ecc) e devo poi rendere abitabile un garage esterno(posizionato attualmente) a qualche metro dalla...
massimo mazza 01 Aprile 2022 ore 11:43 3
Notizie che trattano Sisma bonus vendite che potrebbero interessarti

Novità sismabonus 2024, come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino al 31 dicembre 2024 sarà possibile mettere a punto degli interventi finalizzati al miglioramento sismico usufruendo del Sismabonus con aliquota fino all'85%.

Come funziona il super bonus 2018 per i condomini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 2018 per i condomini è previsto un super bonus che unisce insieme il Sismabonus ed Ecobonus, ovvero riduzione del rischio sismico e miglioramento energetico

Isolamento sismico degli edifici

Soluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi.

Migliorare il comportamento sismico degli edifici con il cappotto sismico

Restauro edile - Rinforzare le strutture utilizzando il cappotto sismico, una soluzione innovativa ed efficace ma allo stesso termpo poco invasiva per gli edifici esistenti.

Guida ai bonus fiscali per la ristrutturazione di edifici rurali

Restauro edile - Per gli interventi di ristrutturazione, recupero, restauro e riqualificazione energetica delle abitazioni rurali sono previsti vari bonus e incentivi fiscali.

Rischio sismico e Sismabonus, come intervenire per limitare i danni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cos'è il rischio sismico e a cosa serve la valutazione sismica? Di seguito tutte le modalità e i requisiti per accedere alle agevolazioni previste dal Sismabonus

Cappotto sismico: tra efficienza e funzionalità

Restauro edile - Nel settore edilizio per combinare le performance di efficientamento energetico con quelle di riduzione del rischio sismico è stato creato il cappotto sismico

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Modifiche Ecobonus dopo l'approvazione del Decreto Rilancio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Modifiche al superbonus 110% con l'approvazione della legge di conversione del Decreto Rilancio. Quali sono le ultime notizie in merito ad Ecobonus e Sismabonus.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI