Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-06-22 16:26:57

Sisma bonus vendite

Stefano_mas15
login
19 Giugno 2020 ore 09:04 5
Buongiorno sono un libero professionista e vorrei porvi il seguente quesito.
1. Una società nel 2010 acquista un vecchio consorzio agrario, per poi presentare un progetto di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO per la realizzazione di unità abitative residenziali.
2. Viene fatta l'inizio lavori e l'immobile viene demolito.
3. La società fallisce e non si ha seguito ai lavori e il Permesso di costruire DECADE.
4. Una nuova società (2020) acquista il lotto con il potere edificatorio dell'ex consorzio agrario e vorrebbe sfruttare il sisma bonus vendite.
5. Io dovrei presentare una nuova pratica edilizia per RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO.
Allo stato autorizzato io dovrei rappresentare ancora l'ex consorzio e sfruttare le sue volumetrie per la realizzazione del nuovo complesso edilizio. (CATASTALMENTE L'IMMOBILE E' ANCORA PRESENTE)
Secondo voi posso usufruire del sisma bonus vendite?
Io in realtà in comune presenterei una pratica di demolizione e ricostruzione con ampliamento e cambio di destinazione d'uso e tutte le dovute asseverazioni previste da sisma bonus, anche sè l'immobile in realtà non c'è più da qualche anno.
La cosa può funzionare??
Avete riferimenti normativi a riguardo.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 12:46