Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-06-22 16:26:57

Sisma bonus vendite

Stefano_mas15
login
19 Giugno 2020 ore 09:04 5
Buongiorno sono un libero professionista e vorrei porvi il seguente quesito.
1. Una società nel 2010 acquista un vecchio consorzio agrario, per poi presentare un progetto di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO per la realizzazione di unità abitative residenziali.
2. Viene fatta l'inizio lavori e l'immobile viene demolito.
3. La società fallisce e non si ha seguito ai lavori e il Permesso di costruire DECADE.
4. Una nuova società (2020) acquista il lotto con il potere edificatorio dell'ex consorzio agrario e vorrebbe sfruttare il sisma bonus vendite.
5. Io dovrei presentare una nuova pratica edilizia per RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO.
Allo stato autorizzato io dovrei rappresentare ancora l'ex consorzio e sfruttare le sue volumetrie per la realizzazione del nuovo complesso edilizio. (CATASTALMENTE L'IMMOBILE E' ANCORA PRESENTE)
Secondo voi posso usufruire del sisma bonus vendite?
Io in realtà in comune presenterei una pratica di demolizione e ricostruzione con ampliamento e cambio di destinazione d'uso e tutte le dovute asseverazioni previste da sisma bonus, anche sè l'immobile in realtà non c'è più da qualche anno.
La cosa può funzionare??
Avete riferimenti normativi a riguardo.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 12:46
    Buongiorno Stefano. Il quesito è interessante, me ne è stato formulato uno simile qualche giorno fa, per un cliente: mi sono riservato qualche giorno per rispondere.

• stefano_mas15
    Stefano_mas15 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 12:48
    ?? Bene. Se riesco a saperne di più nel frattempo aggiorno il forum. A presto. Resto in attesa?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 20:04
    Buonasera Stefano, la circolare ADE specifica è la 7/E del 2018. All'immobile demolito è ancora attribuita una rendita catastale?

• stefano_mas15
    Stefano_mas15 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Giugno 2020, alle ore 21:03
    E presente in mappa, ha i sub rendita e la ditta che l ha acquistato ci paga l imu.

• stefano_mas15
    Stefano_mas15 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 22 Giugno 2020, alle ore 16:26
    Buonasera Stefano, la circolare ADE specifica è la 7/E del 2018. All'immobile demolito è ancora attribuita una rendita catastale?
    Ho appena scaricato la circolare che hai citato, ma non riesco a trovare il passaggio che farrebbe al mio caso :(. Confermo che l'immobile è in mappa è ha rendita....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaptr@tiscali.it
Sto acquistando casa in costruzione che sta usufruendo del sisma bonus, dal valore di 70.000 € più i bonus di circa 106.000 € quindi in totale circa 176.000 &euro...
raffaptr@tiscali.it 03 Marzo 2021 ore 11:44 1
Img geneshys
Gentillissimi, Vi scrivo per avere delucidazioni in merito a una questione che per me non risulta pienamente chiara. Magari è solo un mio limite d'interpretazione. Sto per...
geneshys 02 Marzo 2021 ore 23:27 7
Img fabiosetale
Salve, sto studiando da settimane, ed anche con i nuovi "aggiornamenti" la risposta alla mia domanda ancora non la trovo scritta esplicitamente in nessuna legge o guida o decreto...
fabiosetale 13 Gennaio 2021 ore 13:08 21
Img massimiliano.russo.81
Buongiorno, ho ereditato un edificio residenziale, privo di fondamenta e totalmente fuori da qualunque normativa antisismica. L'edificio andrebbe certamente demolito e ritirato su...
massimiliano.russo.81 30 Dicembre 2020 ore 19:38 2
Img clarissa84
Salve, mi hanno detto che il superbonus 110 (sia ecobonus sia sismabonus) cancellano le detrazioni fiscali precedenti legate ad esempio alla ristrutturazione di un appartamento al...
clarissa84 29 Dicembre 2020 ore 18:48 1
Notizie che trattano Sisma bonus vendite che potrebbero interessarti

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Come funziona il super bonus 2018 per i condomini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 2018 per i condomini è previsto un super bonus che unisce insieme il Sismabonus ed Ecobonus, ovvero riduzione del rischio sismico e miglioramento energetico

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Sismabonus 110% per acquistare casa in un Comune a rischio sismico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il sismabonus 110% spetta anche per l'acquisto di case antisismiche che siano state demolite e ricostruite. Vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.
REGISTRATI COME UTENTE
325.681 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//