Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una... |
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i... |
Buonasera, possiedo un villino indipendente, con piano terra e lastrico solare non accessibile.Vorrei creare un sottotetto con copertura a falde, volevo capire e sapere se è... |
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
|
Notizie che trattano Sgravio fiscale lavori sul tetto che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Provvigione compravendita: non è più obbligatorio indicare l'importoComprare casa - Con il nuovo disegno di legge Collegato lavoro non si prevede più l'inserimento nel rogito notarile dell'importo della provvigione da destinare al mediatore. |
Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione |
Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento? |
Prima casa: quali sono le novità della legge di bilancioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Sono tante le novità della Legge di Bilancio in materia immobiliare e per la prima casa: più tempo per vendere casa già posseduta e più aiuti in caso di mutuo. |
Si al bonus mobili ed elettrodomestici per l'inquilinoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Anche l'affittuario che gode del bonus ristrutturazioni sull'immobile occupato può avere lo sgravio fiscale previsto per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici |
Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscaleDetrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori |
Detrazioni fiscali in caso di cambio di proprietàDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di variazione di proprietà di un immobile, le detrazioni fiscali per ristrutturazione o risparmio energetico restano, ma può cambiare il beneficiario. |
Quali detrazioni fiscali per rendere il cancello automaticoImpianti elettrici - Per rendere il cancello carrabile automatico è possibile effettuare dei lavori che rientrano nel bonus ristrutturazione portando in detrazione il 50% della spesa. |