Villetta bifamiliare:il confine taglia esattamente a metà la costruzione ma, per errore di progetto, la scala esterna del vicino risulta(per 15cm) nella nostra... |
Buongiorno, sto ristrutturando la facciata di casa ed ho un forte dubbio. Oltre alle tre facciate ben visibili da suolo pubblico nelle zone previste ho rifatto anche il plafone... |
Salve,ho utilizzato il bonus facciate pertanto ho pagato le fatture e ho asseverazione prezzi.Posso recarmi presso Poste a fare cessione oppure prima devo farmi fare certificato... |
Salve a tutti!Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio!Sono in procinto di acquistare un appartamento in cui si dovrebbe realizzare una scala esterna (che si... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta appena acquistata. Devo rifare due scale esterne in cotto che, dopo 20 anni si è praticamente sbriciolato a causa delle... |
|
Notizie che trattano Scala esterna e bonus facciate che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Pensilina per scala esternaScale - Progetto di pensilina per scala esterna. Struttura semiellittica, in alluminio e lastre di policarbonato. Per proteggere dalle intemperie, lasciando filtrare la luce. |
Bonus porte blindate 2024: come funzionaPorte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa |
Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità? |
Rivestimenti per gradini esterni: sicurezza, durabilità e antiscivoloPavimenti e rivestimenti - I rivestimenti per gradini esterni migliorano sicurezza e durata. Scopri i materiali più resistenti e antiscivolo del 2025. |
Come scaricare le spese di ristrutturazione nel 730 del 2025Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le spese che si possono scaricare nel modello 730 ci sono anche quelle sostenute per la ristrutturazione di casa, basta inserirle nel quadro E. |
Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscaleDetrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori |