Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Recupero fatture edilizie

Max 2008
login
15 Aprile 2014 ore 22:01 1
Sono coniugato e risiedo presso la casa di mio padre.
Nel 2013 mia moglie ha pagato alcune fatture regolarmente intestate a lei, ma non possiedo un contratto di comodato d'uso gratuito.
Si può rimediare?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2014, all or 10:51
    Se intende recuperare le fatture per le detrazioni non è possibile, perché non avete un titolo che attesti il diritto sull'immobile, nè la persona che ha effettuato i pagamenti risulta un "familiare convivente" del proprietario.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sirovai
Una domanda, mia suocera si sta facendo fare dei preventivi per fornitura e montaggio di finestre nuove. Non eseguirà ristrutturazioni e quindi l'IVA é al 22. Mi ha...
sirovai 20 Agosto 2020 ore 16:06 6
Img marcoscap
Ciao a tutti, avrei più una curiosità che un quesito preciso. Parliamo di detrazioni per la ristrutturazione, quindi il bonus ristrutturazioni al 50% su 10 anni (no...
marcoscap 06 Luglio 2020 ore 18:46 1
Img gilli
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un immobile da ristrutturare completamente, attualmente privo di impianto di riscaldamento. Vorrei sapere se posso usufruire del decreto...
gilli 19 Giugno 2020 ore 21:22 18
Img alekosfighter
Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alle varie opzioni per ottenere gli sconti a seguito di ristrutturazioni rientranti in quel del Decreto Rilancio.
alekosfighter 09 Giugno 2020 ore 15:24 7
Img debbs
Buongiorno, nel 2019 ho acquistato un terreno con rudere che sto ristrutturando. La ristrutturazione è iniziata nel 2019 e terminerà nel 2020. Si tratta di una...
debbs 26 Maggio 2020 ore 11:59 1
Notizie che trattano Recupero fatture edilizie che potrebbero interessarti

Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobile

Proprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Comodato e spese condominiali

Ripartizione spese - Il comodato d'uso è un contratto da cui deriva un diritto personale di godimento. La relazione tra comodato e spese condominiali e i vantaggi per il comodante.

Destinazione d'uso del comodato e casa familiare

Affittare casa - La destinazione d'uso del comodato alla casa familiare deve risultare senza dubbi fin dall'inizio dalla volontà delle parti coinvolte nel contratto di comodato.

Comodato d'uso gratuito: chi paga le spese condominiali?

Ripartizione spese - Chi è tenuto al pagamento delle spese condominiali e di quelle di manutenzione straordinaria in caso di comodato d'uso gratuito. Obblighi nascenti dal contratto

Ecobonus e Sismabonus: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le regole dell'Agenzia delle Entrate per dare attuazione al DL Crescita in caso di risparmio energetico e misure antisismiche: modalità per lo sconto in fattura

Con il comodato d'uso non c'è usucapione

Affittare casa - Per la Corte di Cassazione il comodato di un alloggio ad uso abitativo non consente l'usucapione, a meno che non sia data prova dell'interversione del possesso.

Comodato tra destinazione familiare e dovere di assistenza dei figli

Affittare casa - Comodato d'uso tra genitori e figli, priorità all'anziano o alla famiglia? Cassazione: vanno contemperati gli interessi concreti delle famiglie e l'età avanzata

Dichiarazione IMU e TASI: quali novità con il Decreto Crescita?

Fisco casa - Semplificazioni per comodato d'uso e locazioni a canone concordato. Niente obbligo di comunicazione al Comune per beneficiare degli sconti fiscali su IMU e TASI
REGISTRATI COME UTENTE
316.942 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//