Grazie.“Salve.
Ai fini del PSC conta il numero delle imprese che LAVORANO nel cantiere. Quindi se nel cantiere opera una sola impresa non occorre il psc, ma l'impresa deve comunque redigere il pos. Non è necessaria neanche la notifica preliminare, almeno che l'entità presunta non superi i 200 uomini giorni (ovvero CIRCA i 90.000 € di importo lavori).
Saluti
Geom Andrea Luciani”
Buongiorno,ho commissionato ad un'impresa i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Essendoci un'unica impresa non ho nominato il CSP/CSE.Ora ho la necessità di... |
Buonasera,sono una geometra direttore dei lavori di un nuovo magazzino a Perugia. È stata incaricata un'impresa con regolare contratto e computo metrico sottoscritto dalle... |
Salve,mio padre stava facendo il superbonus 110,(credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.Purtroppo mio padre... |
Buongiorno, scrivo sperando che qualcuno possa rispondere a questo mio dubbio visto che non riesco da nessuna parte a trovare una risposta chiara su come debba muovermi.Ho... |
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono disperata e cerco informazioni sulla base delle vostre esperienze.Io e mio marito stiamo costruendo una casa, abbiamo stipulato un... |
Notizie che trattano Psc: numero di ditte in cantiere che potrebbero interessarti
|
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Layout di cantiere allegato al Piano di SicurezzaSpazio esterno - La corretta organizzazione del cantiere, dipende da valutazioni di carattere tecnico e operativo che successivamente, saranno trasferite sul Layout di cantiere. |
Impianto elettrico di cantiereImpianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione. |
Diagramma di Gantt per opere privateProgettazione - La gestione di un cantiere edile, si sviluppa a seguito di numerosi fattori e variabili che possono essere analizzati mediante un adeguato sistema di controllo. |
Direttore dei lavoriRestauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato. |
Quali sono le app utili per gestire il cantiere?TV ed elettronica - Grazie all'avanzare della tecnologia in edilizia è possibile utilizzare alcune App su smartphone o tablet per effettuare una corretta gestione del cantiere |
Piano Operativo di Sicurezza, cos'è e chi lo redigeLeggi e Normative Tecniche - Piano Operativo di Sicurezza POS: cos'è, chi lo redige, contenuti minimi e quali sono le differenze con il Piano di Sicurezza e Coordinamento PSC |
Registro di contabilitàRestauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori. |