Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Presentazione certificazione lavori manutenzione ordinaria

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Sono un condomino e gestisco il condominio in cui abito, nel 2013 abbiamo fatto lavori di manutenzione ordinaria (ripresa terrazza e verniciatura cornicioni) per il quale abbiamo pagato con un bonifico per richiedere la detrazione del 50%, non abbiamo presentato nessuna comunicazione in comune.
Cosa devo rilasciare agli altri condomini affinchè si possa effettuare la detrazione?
Io ho predisposto fotocopie del bonifico e della fattura.
MI potete aiutare?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 10:58
    Va fatta una autodichiarazione sulla natura e tipologia dei lavori effettuati ed il periodo di esecuzione.
    Cordiali saluti.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 11:00
    Va fatta una semplice autodichiarazione sulla natura e tipologia dei lavori effettuati ed il periodo di esecuzione.
    Cordiali saluti.
  • mary74
    Mary74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 11:29
    Grazie,
    ci sono facs-simili da usare?
    Io ho fatto le fotocopie delle fatture e le ricevute del pagamento da dare a tutti i condomini,ed un foglio dove dichiaro che il sig. "tizio" ha pagato xxx per i lavori in oggetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera, per quanto riguarda l'amministratore ha un obbligo verso i beneficiari a trasmettere oltre alla dichiarazione anche copia del bonifico parlante, oppure resta una...
64brunica 09 Ottobre 2017 ore 17:13 1
Img maryquant
Buonasera.Vorrei cortesemente sapere se, in caso di inerzia dell'amministratore nel consentire la visione della documentazione fiscale, sia possibile chiedere direttamente...
maryquant 27 Settembre 2015 ore 23:32 2
Img buzz71
Ciao a tutti cerco infromazioni,poiché devo sostituire tutte le tubazioni di acqua calda/fredda e scarico del mio bagno che hanno dato sempre problemi.I metri quadri da...
buzz71 22 Gennaio 2014 ore 18:45 4
Img crisdan74
Sto ristrutturando 2 bagni avendo quindi diritto al rimborso del 50% su 10 anni del costo totale sostenuto.Considerando che il materiale e la manodopera viene effettuata dalla...
crisdan74 22 Aprile 2015 ore 11:27 3
Img estermaria
Buona sera,sono a chiedere gentilmente una precisazione, se possibile avere.L'appartamento è intestato al 50% fra me e mio marito.Sono state eseguite spese di...
estermaria 03 Febbraio 2016 ore 21:58 6
Notizie che trattano Presentazione certificazione lavori manutenzione ordinaria che potrebbero interessarti

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti
REGISTRATI COME UTENTE
310.974 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE