• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-03-30 15:56:10

Porta blindata

Pirolastefano
login
30 Marzo 2021 ore 15:12 2
Buongiorno,
ho acquistato e installato una porta blindata con Uw pari 1,47 e risiedo a Varese zona E.

E' possibile detrarre la porta blindata con il bonus casa?
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 15:26
    Ciao, sicuramente non importa né la citta dove vivi nè la zona comunale. La detrazione sulle porte esterne è prevista, a determinate condizioni, sia dalle norme sull’ecobonus che dalle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni (qui anche per porte interne); dovresti chiedere nello specifico ad un esperto se il tuo caso vi rientra. Nel frattempo potresti dare un’occhiata alla guida dell’AdE sulle detrazioni per ristrutturazioni e alle informazioni date al sito dell’ENEA. Ciao!

• pirolastefano
    0
    Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 15:56
    Ciao, sicuramente non importa né la citta dove vivi nè la zona comunale. La detrazione sulle porte esterne è prevista, a determinate condizioni, sia dalle norme sull’ecobonus che dalle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni (qui anche per porte interne); dovresti chiedere nello specifico ad un esperto se il tuo caso vi rientra. Nel frattempo potresti dare un’occhiata alla guida dell’AdE sulle detrazioni per ristrutturazioni e alle informazioni date al sito dell’ENEA. Ciao!
    Credo che la zona abbia importanza, credo che le porte blindate debbano essere assimilabili a dei serramenti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti del settore.Vorrei sostituire I climatizzatori del 2010 con nuovi e più performante.Sento parlare di bonifico parlante ( e fin qui ci arrivo ) ape...
bissa40 12 Giugno 2026 ore 16:03 1
Img contenitore21
Il propretario di un locale commerciale (locato o temporaneamente non locato) puo usufruire dell'ecobonus per la sostituzione infissi?...
contenitore21 07 Giugno 2026 ore 11:14 2
Img enrico adducchio
Buongiorno volevo un informazione ho dovuto sostituire la tubazone della fognatura che era in eternit perche rotta con quella in pvc. Adesso e possibile chiedere la detrazione del...
enrico adducchio 10 Aprile 2026 ore 18:25 1
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Notizie che trattano Porta blindata che potrebbero interessarti

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ripartizione detrazioni 50% e 65% fra più soggetti aventi diritto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se più soggetti sostengono spese di ristrutturazione di un unico immobile, essi godranno delle detrazioni in base alla spese effettivamente sostenuta da ognuno.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI