menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-30 15:56:10

Porta blindata

Pirolastefano
login
30 Marzo 2021 ore 15:12 2
Buongiorno,
ho acquistato e installato una porta blindata con Uw pari 1,47 e risiedo a Varese zona E.

E' possibile detrarre la porta blindata con il bonus casa?
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 15:26
    Ciao, sicuramente non importa né la citta dove vivi nè la zona comunale. La detrazione sulle porte esterne è prevista, a determinate condizioni, sia dalle norme sull’ecobonus che dalle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni (qui anche per porte interne); dovresti chiedere nello specifico ad un esperto se il tuo caso vi rientra. Nel frattempo potresti dare un’occhiata alla guida dell’AdE sulle detrazioni per ristrutturazioni e alle informazioni date al sito dell’ENEA. Ciao!

• pirolastefano
    0
    Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Martedì 30 Marzo 2021, alle ore 15:56
    Ciao, sicuramente non importa né la citta dove vivi nè la zona comunale. La detrazione sulle porte esterne è prevista, a determinate condizioni, sia dalle norme sull’ecobonus che dalle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni (qui anche per porte interne); dovresti chiedere nello specifico ad un esperto se il tuo caso vi rientra. Nel frattempo potresti dare un’occhiata alla guida dell’AdE sulle detrazioni per ristrutturazioni e alle informazioni date al sito dell’ENEA. Ciao!
    Credo che la zona abbia importanza, credo che le porte blindate debbano essere assimilabili a dei serramenti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img rebecca m.
Buongiorno,sono proprietaria di una casa insieme al mio compagno.Ci avevano consigliato per la detrazione, volendo inzialmente farla 50 e 50, di fare il bonifico dal conto...
rebecca m. 27 Ottobre 2024 ore 14:20 1
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Notizie che trattano Porta blindata che potrebbero interessarti

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Ripartizione detrazioni 50% e 65% fra più soggetti aventi diritto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se più soggetti sostengono spese di ristrutturazione di un unico immobile, essi godranno delle detrazioni in base alla spese effettivamente sostenuta da ognuno.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI