menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-05-30 17:17:59

Mettere a norma impianto elettrico cucina da diritto al bonus mobili?

Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce, aggiungere magnetotermici ecc.

Insomma, questo lavoro elettrico da diretto successivamente al Bonus Mobili?

Dovrei anche modificare una finestra della cucina alzandola e cambiando l'infisso, ma se non è capito male, questo lavoro non è sufficente per richiedere il bonus?
Giusto
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2022, alle ore 11:35
    Nel bonus mobili rientrano solo le spese per l'acquisto di mobili per arredare una unità immobiliare sulla quale si sono eseguiti lavori di ristrutturazione.Ritengo, pertanto, che tali costi non vi rientrino.

• robi77
    0
    Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 11:16
    E' detraibile all 50% laspesa di € €3850 per messa,a norma adduzione acquedotto che segue?In casa unifamiliare,con Scia (restauro conservativo, manutenzione straordinaria- seguiti alluvione con Declaratoria ) ", capitolato "Rifacimento impianto adduzione acquedotto", l'impresa*ha installato un tubo in Polietilene resistente al gelo di mt40 con scavi e interrato per arrivare al punto acquedotto e poi fare dichiarazione di messa a norma...Prima c'era un tubo che portava a fonte agricola che comunque è stato divelto dall'alluvione.

• manuelamargilio
    0
    Lunedì 30 Maggio 2022, alle ore 17:17
    Esclusivamente gli interventi ammessi al bonus ristrutturazione come da apposita Guida dell'agenzia delle Entrate possono determinare il riconoscimento del bonus mobili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img patrizia7
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione...
patrizia7 30 Maggio 2024 ore 18:31 1
Notizie che trattano Mettere a norma impianto elettrico cucina da diritto al bonus mobili? che potrebbero interessarti

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI