Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-01-20 10:19:47

Lavori di ristrutturazione

Buongiorno,
ho iniziato dei lavori di ristrutturazione (manutenzione straordinaria) ad inizio 2021.
L'impresa ha fatto delle fatture di acconto la cui detrazione ho ceduto a Poste.
I lavori non sono terminati (si tratta di una casa vacanze e l'impresa 'se l'è presa comoda').
Ho una fattura pagata post novembre ma per poter cedere, ora serve l'asseverazione.
Ma come faccio se due terzi dei lavori sono stati eseguiti?
Occorre asseverare quanto ancora da fare o tutto il preventivo va rivisto?
Grazie in anticipo.
Piera
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2022, alle ore 13:08

Per la parte che ha gia ceduto prima di novembre non ci sono problemi circa l'asserverazione. Per la parte restante dei lavori Le confermo che occorre l'asseverazione di tutti gli interventi eseguiti se si vuole cedere il credito. Il preventivo non rileva può anche non subire variazione

• pieraloi@libero.it
    Pieraloi@libero.it Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Giovedì 20 Gennaio 2022, alle ore 10:19

Per la parte che ha gia ceduto prima di novembre non ci sono problemi circa l'asserverazione. Per la parte restante dei lavori Le confermo che occorre l'asseverazione di tutti gli interventi eseguiti se si vuole cedere il credito. Il preventivo non rileva può anche non subire variazione
    Ma la fattura finale riporterà tutti gli interventi eseguiti con un totale dal quale verranno dedotti gli acconti. A questo punto occorerebbe fare un fattura con quanto eseguito e saldato (quindi con saldo '0') e asseverare solo gli interventi non acora eseguiti?Grazie in anticipo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img braccobaldoshow
Salve,sono il proprietario di una villetta unifamiliare di cui dovrei fare delle opere interne e il mio geometra ha già presentato una CILA al comune il quale...
braccobaldoshow 28 Maggio 2022 ore 11:14 5
Img alessio pizzetti
Buongiorno, ho un quesito.A gennaio 2020 ho richiesto e ottenuto una CILA per ristruttarare il mio appartamento. A giugno 2021 ho ultimato i lavori e ho comunicato il "fine...
alessio pizzetti 28 Maggio 2022 ore 11:13 3
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Maggio 2022 ore 11:12 2
Img antonio diodovich
Buonasera, vorrei chiedere se anche il convivente more uxorio può detrarre spese per ristrutturazione casa.Nello specifico nel mio caso il titolare dell'immobile è...
antonio diodovich 28 Maggio 2022 ore 11:12 3
Img kuroneko
Buongiornoho da poco acquistato casa e farò questi lavori di sistemazione- Posa pavimento laminato sopra esistente- Messa a norma dell'impianto elettrico (cavi prese...
kuroneko 28 Maggio 2022 ore 11:10 3
Notizie che trattano Lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti

Al contribuente in regime forfettario spetta il Bonus ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus ristrutturazione edilizia con la scelta dello sconto in fattura o della cessione del credito è applicabile anche per i contribuenti in regime forfettario?

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Poste Italiane: è possibile fare la cessione del credito a tale istituto?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Poste Italiane è uno degli Istituti a cui cedere il credito di imposta per il Superbonus e per tutte le altre agevolazioni fiscali che prevedono tale possibilità

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine
REGISTRATI COME UTENTE
338.369 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//