menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-11 18:20:22

Lavori di ristrutturazione

Buongiorno,
ho iniziato dei lavori di ristrutturazione (manutenzione straordinaria) ad inizio 2021.
L'impresa ha fatto delle fatture di acconto la cui detrazione ho ceduto a Poste.
I lavori non sono terminati (si tratta di una casa vacanze e l'impresa 'se l'è presa comoda').
Ho una fattura pagata post novembre ma per poter cedere, ora serve l'asseverazione.
Ma come faccio se due terzi dei lavori sono stati eseguiti?
Occorre asseverare quanto ancora da fare o tutto il preventivo va rivisto?
Grazie in anticipo.
Piera
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2022, alle ore 13:08

Per la parte che ha gia ceduto prima di novembre non ci sono problemi circa l'asserverazione. Per la parte restante dei lavori Le confermo che occorre l'asseverazione di tutti gli interventi eseguiti se si vuole cedere il credito. Il preventivo non rileva può anche non subire variazione

• pieraloi@libero.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Giovedì 20 Gennaio 2022, alle ore 10:19

Per la parte che ha gia ceduto prima di novembre non ci sono problemi circa l'asserverazione. Per la parte restante dei lavori Le confermo che occorre l'asseverazione di tutti gli interventi eseguiti se si vuole cedere il credito. Il preventivo non rileva può anche non subire variazione
    Ma la fattura finale riporterà tutti gli interventi eseguiti con un totale dal quale verranno dedotti gli acconti. A questo punto occorerebbe fare un fattura con quanto eseguito e saldato (quindi con saldo '0') e asseverare solo gli interventi non acora eseguiti?Grazie in anticipo

• manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2022, alle ore 18:20
    Ai fini dell'asseverazione i lavori non necessariamente devono essere finiti in quanto si può asseverare il SAL.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Notizie che trattano Lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

SAL: come si calcola se le spese sono state effettuate in due anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter fruire del Superbonus e cedere il credito occorre calcolare lo Stato Avanzamento Lavori. Ma cosa accade se le spese sono state sostenute in due anni?

Divieto di cessioni a catena per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'ultima modifica in ordine di tempo per i bonus fiscali riguarda il divieto di cessioni multiple. La limitazione è stata pensata per arginare fenomeni frodatori

Cessione del credito: per gli errori c'è il modello di annullamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se in fase di comunicazione di cessione del credito si commettono degli errori, l'Agenzia delle Entrate ha predisposto un modulo per annullare la richiesta
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI