Buongiorno, vorrei chiedervi se posso detrarre la spesa sostenuta per intermediazione immobiliare per l'affitto, su internet non ho trovato nulla in merito, ma ho trovato solo per... |
Buona sera,un grazie in anticipo per le eventuali opportune risposte.La mediazione è obbligatoria quando si tratta di chiedere la revoca giudiziaria dell'amministratore del... |
|
Notizie che trattano La mediazione si detrae? che potrebbero interessarti
|
Mancato accordo per la divisione ereditaria di un immobile: cosa succede?Proprietà - In mancanza di un accordo, il sistema giuridico italiano prevede diverse vie: dalla mediazione obbligatoria fino alla divisione giudiziaria ordinaria. |
Condominio, negoziazione assistita e procedura di partecipazione alla convenzioneLiti tra condomini - La convenzione di negoziazione assistita è una procedura di risoluzione alternativa delle controversie: quando riguarda il condominio e in che modo esso partecipa? |
Mediazione immobiliare e diritto alla provvigione: cosa sapereComprare casa - Ci sono delle cose da sapere prima di affidarsi ad un agente immobiliare, ovvero a quanto ammonta la percentuale, quando è dovuta, quando no, chi la paga. |
Riconoscere l'esistenza di una servitù di passaggio, modalità e costiAffittare casa - Riconoscere una servitù di passaggio vuol dire dare atto che il proprietario di un altro terreno o fondo urbano ha diritto di passare sul proprio. Conviene? Quanto costa? |
Piano pilotis, tra definizione e modalità d'uso in condominioParti comuni - Il piano pilotis serve a dare l'accesso all'edificio in condominio, ma può essere utilizzato anche per altre finalità. In caso affermativo, quali e chi le decide? |
Danni da infiltrazioni: il condominio non è responsabile secondo la CassazioneRegolamento condominiale - Infiltrazioni d'acqua provenienti dalle parti comuni è responsabilità del condominio, tranne alcuni casi particolari, dove è esclusa la sua responsabilità. |
Mandato a vendere con o senza rappresentanza: quali differenzeComprare casa - Per vendere una casa è possibile sottoscrivere un contratto di mandato con o senza rappresentanza. Vediamo quali sono le differenze con il contratto di agenzia. |
Provvigione compravendita: non è più obbligatorio indicare l'importoComprare casa - Con il nuovo disegno di legge Collegato lavoro non si prevede più l'inserimento nel rogito notarile dell'importo della provvigione da destinare al mediatore. |
Agente immobiliare e dovere di informazioneComprare casa - Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha statuito sul grado di diligenza professionale che il mediatore deve osservare informando correttamente le parti |