menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-04-30 19:54:26

Info su detrazioni possibili con cila ed interventi che vi elenco


Buongiorno, ho acquistato un appartamento e sto per fare degli interventi su di esso.
Ho portato la documentazione al geometra in modo tale che mi prepari la Cila e sto attendendo la data di protocollazione per iniziare i diversi lavori.
Devo:
1) rifare completamente un bagno, nelle tubazioni, quindi sanitari, pavimenti e maiolicato.
2) impianto elettrico
3) impianto idraulico dei termosifoni con centralina
4) massetto e pavimentazione di tutta casa
5) acquistare una caldaia
6) tinteggiare

Gli interventi sono tutti detraibili al 50%,confermate?
Posso usufruire anche del bonus mobili?
  • debora mirarchi
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 09:33
    Ritengo che Lei abbia diritto alla detrazione fiscale per gli interventi indicati, nel rispetto di tutte le indicazioni e gli adempimenti ex lege previsti.In questo caso, potrà usufruire anche del bonus mobili.Potrebbe avere diritto anche all'ecobonus semplice se vi è un miglioramento in termini di efficienza energetica.

  • fdv1988
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 15:32
    Ritengo che Lei abbia diritto alla detrazione fiscale per gli interventi indicati, nel rispetto di tutte le indicazioni e gli adempimenti ex lege previsti.In questo caso, potrà usufruire anche del bonus mobili.Potrebbe avere diritto anche all'ecobonus semplice se vi è un miglioramento in termini di efficienza energetica.
    Buongiorno a tutti il geometra che mi sta facendo la CILA mi ha detto di chiedere la DURC all'azienda che mi fa i lavori; quest'ultima dice di non averla perchè non gli è ancora arrivata ma che non sia più necessaria

    Mi dopmando se sia comunque possibile presentare una CILA edilizia senza la DURC dell'azienda che mi farà io lavori per:
    -demolizione massetto
    -rifacimento massetto
    -pavimentazione
    -impianto elettrico ed idraulico

    grazie

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Aprile 2022, alle ore 19:54
    Siamo comunque di fronte ad un documento di regolarità contributiva che deve essere rilasciato per l'avvio dei lavori da parte dell'impresa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Notizie che trattano Info su detrazioni possibili con cila ed interventi che vi elenco che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

CILA, SCIA e Permesso di Costruire: quali differenze?

Leggi e Normative Tecniche - Lavori non soggetti ad obbligo di pratica edilizia e lavori che invece la richiedono: come districarsi tra edilizia libera, CILA, SCIA e Permesso di costruire.
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI