Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-04-30 19:54:26

Info su detrazioni possibili con cila ed interventi che vi elenco

Buongiorno, ho acquistato un appartamento e sto per fare degli interventi su di esso.
Ho portato la documentazione al geometra in modo tale che mi prepari la Cila e sto attendendo la data di protocollazione per iniziare i diversi lavori.
Devo:
1) rifare completamente un bagno, nelle tubazioni, quindi sanitari, pavimenti e maiolicato.
2) impianto elettrico
3) impianto idraulico dei termosifoni con centralina
4) massetto e pavimentazione di tutta casa
5) acquistare una caldaia
6) tinteggiare

Gli interventi sono tutti detraibili al 50%,confermate?
Posso usufruire anche del bonus mobili?
  • debora mirarchi
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2022, alle ore 09:33
    Ritengo che Lei abbia diritto alla detrazione fiscale per gli interventi indicati, nel rispetto di tutte le indicazioni e gli adempimenti ex lege previsti.In questo caso, potrà usufruire anche del bonus mobili.Potrebbe avere diritto anche all'ecobonus semplice se vi è un miglioramento in termini di efficienza energetica.

• fdv1988
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 15:32
    Ritengo che Lei abbia diritto alla detrazione fiscale per gli interventi indicati, nel rispetto di tutte le indicazioni e gli adempimenti ex lege previsti.In questo caso, potrà usufruire anche del bonus mobili.Potrebbe avere diritto anche all'ecobonus semplice se vi è un miglioramento in termini di efficienza energetica.
    Buongiorno a tutti il geometra che mi sta facendo la CILA mi ha detto di chiedere la DURC all'azienda che mi fa i lavori; quest'ultima dice di non averla perchè non gli è ancora arrivata ma che non sia più necessaria

Mi dopmando se sia comunque possibile presentare una CILA edilizia senza la DURC dell'azienda che mi farà io lavori per:
    -demolizione massetto
    -rifacimento massetto
    -pavimentazione
    -impianto elettrico ed idraulico

grazie

• manuelamargilio
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Aprile 2022, alle ore 19:54
    Siamo comunque di fronte ad un documento di regolarità contributiva che deve essere rilasciato per l'avvio dei lavori da parte dell'impresa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank_dru
Ciao a tutti. Sto chiudendo i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, nel comune di Roma.Lavori fatti naturalmente in regola, tutto ok con cila, permessi etc.Premesso che...
frank_dru 16 Maggio 2022 ore 14:51 10
Img fdv1988
Buongiorno a tutti il geometra che mi sta facendo la CILA mi ha detto di chiedere la DURC all'azienda che mi fa i lavori; quest'ultima dice di non averla perchè non gli...
fdv1988 10 Maggio 2022 ore 19:59 1
Img baiardo
Buona sera. Vi espongo un problema che sto incontrando con la cessione del credito da superbonus 110.Mia moglie e mia suocera sono rispettivamente nuda proprietario e...
baiardo 09 Maggio 2022 ore 14:02 3
Img alessio pizzetti
Buongiorno, ho un quesito.A gennaio 2020 ho richiesto e ottenuto una CILA per ristruttarare il mio appartamento. A giugno 2021 ho ultimato i lavori e ho comunicato il "fine...
alessio pizzetti 04 Maggio 2022 ore 21:26 2
Img emanueleauriemma
Salve a tutti vorrei condividere un problema che sto avendo col CAF in merito all 'inserimento delle porte interne dentro la detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione...
emanueleauriemma 27 Aprile 2022 ore 09:40 1
Notizie che trattano Info su detrazioni possibili con cila ed interventi che vi elenco che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto Semplificazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Pergolato fotovoltaico: ecco quali sono i requisiti per la CILA

Impianti rinnovabili - In una recente sentenza, il TAR del Lazio dà ulteriori conferme circa il procedimento edilizio da seguire nel caso di installazione di un pergolato fotovoltaico

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria
REGISTRATI COME UTENTE
338.260 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//