menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-06-26 11:26:45

Infissi smaltimento

Buongiorno
a breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%
Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il lavoro lo ha escluso, io mi chiedevo se c'è qualche norma particolare che riguarda una ricevuta, fattura da allegare alla pratica, altrimenti chiamo la società che si occupa dei rifiuti e organizzo il ritiro, ma in questo caso , pur essendo tutto regolare, non mi rilasciano ricevuta...
Grazie mille
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2023, alle ore 11:13
    Le ditte che installano gli infissi nuovi spesso si occupano anche dello smaltimento ma non è sempre così. Se incarica un'altra ditta per lo smatimento dovrebbero rilasciarLe un documento, anche in considerazione del pagamento del servizio.

• manuelamargilio
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 18:14
    Poiché le spese di smaltimento rientranon tra quelle detraibili è importante disporre di ricevuta o fattura di pagamento per il servizio effettuato dalla ditta.

• licia1959
    0
    Giovedì 1 Giugno 2023, alle ore 07:32
    Grazie, allora anche il pagamento di queste spese dovrò farlo con bonifico "parlante" giusto?

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente Licia1959
    Lunedì 26 Giugno 2023, alle ore 11:26
    Grazie, allora anche il pagamento di queste spese dovrò farlo con bonifico "parlante" giusto?
    Si esatto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img patrizia7
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione...
patrizia7 30 Maggio 2024 ore 18:31 1
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img giunya
Buongiorno,sto per iniziare i lavori di ristrutturazione presso l'immobile in cui vivo di mia proprietà.Usufuiremo del bonus 50% per la ristrutturazione e, ove possibile,...
giunya 26 Ottobre 2023 ore 16:27 2
Notizie che trattano Infissi smaltimento che potrebbero interessarti

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Detrazione 65 risparmio energetico: tutte le novità 2016

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Stabilità appena approvata prevede la proroga al 31 dicembre 2016 della detrazione fiscale al 65% e altre novità per l'ecobonus. Vediamo quali sono.

Ecobonus e Sismabonus 110%: gli interventi agevolabili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Aspettando la Circolare esplicativa, proviamo a fornire l'elenco degli interventi agevolabili con la detrazione fiscale al 110% prevista dal decreto Rilancio.

Tutte le novità sulle detrazioni fiscali per la casa contenute nella Legge di bilancio 2018

Leggi e Normative Tecniche - Proroga della detrazione per ristrutturazioni e bonus mobili, numerose novità per l'ecobonus, nuovo bonus verde, nuova detrazione per polizze eventi calamitosi.

Serramenti: quali sono i requisiti per la detrazione 50%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Aliquote di detrazione e i limiti massimi di importo, i requisiti tecnici e quando gli interventi rientrano nei vari bonus dedicati agli infissi.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI