• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-19 20:23:06

Gestione fatture in caso di acconti


Fabioanaclerio
login
19 Febbraio 2021 ore 20:23 0
Buonasera sto effettuando lavori per i quali richiederò il bonus del 50%.
Vi scrivo per capire se le modalità di fatturazione della ditta che mi fornirà tutto il materiale per uno dei due bagni è corretta o meno.

Mi sono recato da loro in data 4 Dicembre e dopo la scelta del materiale mi hanno stampato la fattura (numero 85) da 6.000 euro.
Mi dicono di fare un bonifico, come acconto, da 2.500 euro indicando nella causale che è un acconto dell'ordine numero 85. Io effettuo il bonifico il 4 Dicembre stesso.

In data 10 Febbraio essendo arrivato tutto il materiale mi indicano di fare il bonifico di 3.500 indicando come causale il saldo dell'ordine 85.

In tutto questo è stata quindi prodotta una sola fattura da 6.000 euro in data 4 Dicembre, ma i pagamenti tramite bonifico sono stati 2 e con importi da 2.500 e 3.500 euro (rispettivamente il4 Dicembre 2020 ed il 10 Febbraio 2021)

avrò problemi all'atto dell'invio delle carte per la detrazione?
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI