menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-10-31 11:16:45

Fattura di acconto per acquisto materiali

Mary53
login
27 Ottobre 2017 ore 17:07 3
Salve a tutti.
Sto ristrutturando la casa dei miei genitori e mi sono affidata ad un geometra perché è uscito fuori che tra urbanistica e realtà ci sono delle difformità sulla disposizione dei muri interni ragion per cui il geometra ha fatto di nuovo tutti i rilievi e messo su carta il nuovo disegno dello stato attuale e presentata la domanda in sanatoria che dev'essere ancora vagliata dalla commissione del comune.
Appena avuto l'ok presenterà una CILA per apportare delle modifiche che vogliamo fare.
Il tutto lo sto facendo per usufruire delle detrazioni fiscali visto che saranno opere di straordinaria manutenzione.
Visto che però siamo quasi a fine anno il mio geometra per accorciare un po' i tempi mi ha detto di fare intanto un bonifico alla ditta che farà i lavori come acconto per acquisto materiali... ma è regolare?
Non avendo ancora nessun numero di protocollo poi questa somma la posso portare ugualmente in detrazione per il 50%?
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2017, alle ore 18:21
    Si, potrà detrarla intendendola come un acconto alla spesa globale che sosterrà ma attenzione a dare somme senza alcuna garanzia. Metta il caso che i lavori non si facciano o che l'impresa non sia affidabile. Perde la somma?

• mary53
    0
    Lunedì 30 Ottobre 2017, alle ore 18:40
    Grazie Beatrice per quello sono sicuro visto che é un parente. Nella fattura faccio scrivere solo acconto per acquisto materiale per ristrutturazione fabbricato residenziale via......
    Poi quando avrò il numero pratica nella successiva fattura faró mettere un riferimento anche a questa per fare capire che sono collegate. Corretto?

Altra cosa per installare un camino a legna serve una cila apposita oppure posso usare la stessa che faró?

• beatrice.pi
    0