menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-09-12 22:10:25

Ditte che non compaiono nella SCILA


Gianniagrelli
login
11 Settembre 2019 ore 22:22 3
Buonasera,
Una impresa mi sta praticando lavori in casa di vario genere dove è stata presentata una SCILA con i nomi delle ditte che partecipano ai lavori quindi i bonifici li farò a questa unica ditta.
Ho deciso però che l'impianto elettrico me lo farà un'altra ditta che non compare nella SCILA quindi le fatture dovrà intestarle direttamente a me:
1) volevo sapere che IVA mi dovrà applicare il 10 o il 22% ?
2) in questo caso perdo la detrazione ?
Grazie in anticipo.
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 16:52
    Se durante il corso dei lavori si richiede l'intervento di un'altra impresa, è necessario fare una comunicazione al comune del nuovo nominativo. In questo modo l'iva da applicarsi è al 10% e le detrazioni fiscali sono salve. Cordiali saluti.

  • gianniagrelli
    0
    Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 18:34
    Se durante il corso dei lavori si richiede l'intervento di un'altra impresa, è necessario fare una comunicazione al comune del nuovo nominativo. In questo modo l'iva da applicarsi è al 10% e le detrazioni fiscali sono salve. Cordiali saluti.
    Questo ha un costo? Se si quanto? A chi andrà intestata la fattura?
    Grazie

  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente Gianniagrelli
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 22:10
    Questo ha un costo? Se si quanto? A chi andrà intestata la fattura?
    Grazie
    La variazione o integrazione del nuovo nominativo della ditta in corso d'opera, non ha costi. Riguardo alla fatturazione va intestata al soggetto che effettivamente sostiene le spese e quindi i relativi bonifici parlanti. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img claudio gmail
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali...
claudio gmail 04 Giugno 2024 ore 15:19 1
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Notizie che trattano Ditte che non compaiono nella SCILA che potrebbero interessarti


Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Installazione pannelli solari: quali detrazioni?

Impianti rinnovabili - Quali sono i bonus che possono essere sfruttati per installare pannelli solari nella propria abitazione o in condominio? Ecco le detrazioni possibili

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI