• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-12 22:10:25

Ditte che non compaiono nella SCILA


Gianniagrelli
login
11 Settembre 2019 ore 22:22 3
Buonasera,
Una impresa mi sta praticando lavori in casa di vario genere dove è stata presentata una SCILA con i nomi delle ditte che partecipano ai lavori quindi i bonifici li farò a questa unica ditta.
Ho deciso però che l'impianto elettrico me lo farà un'altra ditta che non compare nella SCILA quindi le fatture dovrà intestarle direttamente a me:
1) volevo sapere che IVA mi dovrà applicare il 10 o il 22% ?
2) in questo caso perdo la detrazione ?
Grazie in anticipo.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 16:52
    Se durante il corso dei lavori si richiede l'intervento di un'altra impresa, è necessario fare una comunicazione al comune del nuovo nominativo. In questo modo l'iva da applicarsi è al 10% e le detrazioni fiscali sono salve. Cordiali saluti.

  • gianniagrelli
    Gianniagrelli Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 18:34
    Se durante il corso dei lavori si richiede l'intervento di un'altra impresa, è necessario fare una comunicazione al comune del nuovo nominativo. In questo modo l'iva da applicarsi è al 10% e le detrazioni fiscali sono salve. Cordiali saluti.
    Questo ha un costo? Se si quanto? A chi andrà intestata la fattura?
    Grazie

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Gianniagrelli
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 22:10
    Questo ha un costo? Se si quanto? A chi andrà intestata la fattura?
    Grazie
    La variazione o integrazione del nuovo nominativo della ditta in corso d'opera, non ha costi. Riguardo alla fatturazione va intestata al soggetto che effettivamente sostiene le spese e quindi i relativi bonifici parlanti. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img mari782020
Buonasera a tutti,ho una CILA che è da chiudere entro maggio 2023 e sto per sostituire gli infissi di casa (non ho avuto la possibilità di farlo prima). Mi domandavo...
mari782020 22 Febbraio 2023 ore 17:31 4
Notizie che trattano Ditte che non compaiono nella SCILA che potrebbero interessarti


Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI