Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-06-26 23:06:24

Dichiarazione redditi

Buonasera a tutti,
due anni fa ho fatto un piano casa con ampliamento e ristrutturazione.
Quest'anno nel redigere la dichiarazione dei redditi, il consulente ha trovato un problema per usufruire della detrazione, a suo dire nella D.I.A. è presente solo la parte dell'ampliamento, nonstante questa faccia riferimento a una RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA e DICHIAZIONE DI CONFORMITA’ ai sensi della Legge n°13/89 dove menzionaS una serie di opere di lavori straordinari e quindi di ristrutturazione.
Sostiene che per la ristrutturazione ci doveva essere un altra D.I.A. a parte.

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 16:15
    Che io sappia quando si eseguono opere di ristrutturazione si presenta un'unica domanda (istanza o dichiarazione che di si voglia).

• anto1977
    Anto1977 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2015, alle ore 23:06
    Quindi come ho fatto io ?; ampliamento con annessa ristrutturazione della parte esistente in un unica D.I.A.
    anche perche il manuale dell agenzia delle entrate non puntualizza questo aspetto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni parete
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di sfogarmi/confrontarmi con voi per la mia situazione.Per motivi che non sto qui a spiegare, sono stato messo di fronte alla...
giovanni parete 18 Maggio 2022 ore 10:44 1
Img frank_dru
Ciao a tutti. Sto chiudendo i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, nel comune di Roma.Lavori fatti naturalmente in regola, tutto ok con cila, permessi etc.Premesso che...
frank_dru 16 Maggio 2022 ore 14:51 10
Img susanna84
Salve,Ho acquistato una villetta semindipendete piano terra.L'attico di questa villetta (quasi 170mq) ha affaccio sulla mia corte privata e su parte di corte comune di cui siamo 3...
susanna84 16 Maggio 2022 ore 10:09 5
Img christian colella
Vivendo in un condominio anni 60 ho un piccolo angolo cottura nella sala da pranzo diviso da una parte con un pilastro e dall'altra con una canna fumaria.Per un eventuale...
christian colella 14 Maggio 2022 ore 13:56 6
Img claudia leurini
Buongiorno,nell'ambito del bonus ristrutturazione 50% è indispensabile conferire l'incarico a una impresa "chiavi in mano" che si occupi di tutto oppure è...
claudia leurini 12 Maggio 2022 ore 17:56 2
Notizie che trattano Dichiarazione redditi che potrebbero interessarti

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall'Agenzia dell'Entrate?

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.

Superbonus 110: si può richiedere se c'è un aumento della volumetria?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per interventi di demolizione e ricostruzione per i quali è previsto anche un aumento della volumetria è possibile richiedere la detrazione del Superbonus 110%?

Piano Casa Lazio e Condominio

Piano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio?

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.
REGISTRATI COME UTENTE
338.254 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//