Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-06-09 10:21:05

Detrazioni fiscali del vecchio proprietario

Buongiorno a tutti,
colto da un profondo dubbio e incapace di risolverlo giro a voi esperti il problema in questione:
Ho acquistato un'abitazione il quale proprietario si impegnerà ad eseguire i lavori di ristrutturazione sulla base di un capitolato stilato di comune accordo.
Una volta concluso l'acquisto con il successivo passaggio di proprietà è possibile divenire il beneficiario delle detrazioni fiscali per le opere di ristrutturazione effettuate e da me finanziate?
In caso si possa fare, quali sono le procedure da effettuare?
Grazie infinite per la vostra competenza e disponibilità.
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2014, alle ore 11:06
    Non ho capito: li paghi tu i lavori? Perché normalmente si può beneficiare della detrazione anche se i lavori li ha fatti e pagati il vecchio proprietario, basta scriverlo nell'atto di vendita.

• front
    Front Ricerca discussioni per utente Alice
    Martedì 16 Settembre 2014, alle ore 12:13
    Non ho capito: li paghi tu i lavori? Perché normalmente si può beneficiare della detrazione anche se i lavori li ha fatti e pagati il vecchio proprietario, basta scriverlo nell'atto di vendita.
    Si, i lavori li pago io ma l'atto di vendita lo faccio solamente a conclusione dei lavori. Quindi significa che le fatture dei lavori saranno intestate a lui (attuale proprietario) e io devo far in modo con il suo accordo di ricevere il beneficio delle detrazioni

• alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2014, alle ore 10:29
    Aspetta, se hai registrato il compromesso, hai diritto alle detrazioni.

• claudio55maratoneta
    Claudio55maratoneta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 10:21
    Buongiorno.ho un problema per la compilazione 730.
    sto pagando per la riqualificazione ct contabilizz.calore 2015  (65%)...
    ho venduto la casa  in data precedente l'inizio dei lavori,poiche non si trovava la banca che concedesse il finanziamento.
    ora vengo a sapere che non posso detrarre il costo,ma lo puo' fare il nuovo proprietario......spero che cio' non sia vero........io pago e lui dettrae...
    la ringrazio per la risposta.....
    vendita avvenuta il 17/04/2014
    data presunta inizio lavori  03/06/2015 con durata presunta dei lavori in cantiere di 6 mesi (regione lombardia)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimogiannini
Leggendo il Decreto Rilancio deduco che un intervento di rifacimento e isolamento termico delle superfici orizzontali come un tetto e dei balconi sono fattibili con detrazione...
massimogiannini 28 Marzo 2021 ore 10:23 44
Img casagratis2021
Abito in una villetta indipendente e circa tre anni fa ho ristrutturato tutto l'interno della casa tralasciando gli infissi in quanto a tutt'oggi si presentano bene. Adesso con il...
casagratis2021 29 Gennaio 2021 ore 10:15 4
Img ciprianocaterino
Salve ragazzi ho dei dubbi riguardo sulle detrazioni fiscali. Io e la mia compagna abbiamo comprato un immobile e abbiamo dovuto fare una ristrutturazione totale facendo un mutuo...
ciprianocaterino 22 Gennaio 2021 ore 21:21 2
Img carolatardito
Buongiorno a tutti! Sto considerando di sostituire l'impianto di riscaldamento (caldaia) all'interno di un capannone commerciale molto ampio e non riesco a capire a quale...
carolatardito 18 Gennaio 2021 ore 19:14 1
Img alcinoo
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per fare chiarezza su delle questioni. Ho aperto la SCIA a settembre 2020 per ristrutturazione di un appartamento, chiuderò la...
alcinoo 02 Gennaio 2021 ore 12:43 2
Notizie che trattano Detrazioni fiscali del vecchio proprietario che potrebbero interessarti

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Permessi comunali e detrazioni fiscali

Normative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali.

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Detrazioni 50% e 65% per casa, ditta o banca all'estero

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa prevede la normativa sulle detrazioni per case all'estero di proprietà di italiani, per opere eseguite da ditte estere o per bonifici eseguiti con banca estera?

Detrazioni fiscali: il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Adempimento necessario per poter fruire delle detrazioni fiscali per interventi su immobili, è pagare le spese relative con bonifico bancario o postale parlante
REGISTRATI COME UTENTE
328.289 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//