menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-23 10:36:30

Detrazioni 50% mansarda ristrutturzione


Salve,
ho presentato una scia per una ristrutturazione di una mansarda ....da vano unico diventerà 4 vani e con cambio d'uso ovvero abitabile...volevo sapere gli oneri di urbanizzazione e le spese del geometra posso detrarle??
  • simonegiuntoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 18:43
    Si.
    gli oneri li puoi pagare con vaglia postale senza problemi.
    Il geometra con apposito bonifico per ristrutturazione IVA 22%.

  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 23:57
    Sono entrambi detraibili.
    Se il Comune richiede un bonifico, dovrai specificare nella causale che si tratta di un bonifico al comune per gli oneri, in modo che la banca non applichi la ritenuta d'acconto dell'8% che invece applica alle imprese e ai tecnici. In alternativa puoi pagare gli oneri con altra modalità che ti indicherà il comune (i versamenti al comune sono le uniche eccezioni che non richiedono l'obbligo dell'apposito bonifico per le detrazioni).

  • livoit
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 17:46
    Grazie. .....un mio conoscente mi aveva detto che non si poteva portare in detrazione perché c era una variazione d uso!!!
    Per il comune posso fare un bonifico normale?

  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente Livoit
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 10:36
    Grazie. .....un mio conoscente mi aveva detto che non si poteva portare in detrazione perché c era una variazione d uso!!!
    Per il comune posso fare un bonifico normale?
    La detrazione è possibile anche con il cambio d'uso, purchè il nuovo uso sia resdenziale.
    Il comune va pagato col metodo che ti indicherà. Se accettano bonifico, puoi anche fare bonifico ordinario.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cerilligloria
Salve, io e il mio compagno stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione (demolizione e ricostruzione) di un immobile che si trova in zona vincolata (vincolo paesaggistico).
cerilligloria 16 Luglio 2019 ore 22:16 4
Notizie che trattano Detrazioni 50% mansarda ristrutturzione che potrebbero interessarti


Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Approfondimento detrazioni sottotetto

Normative - Quali sono le condizioni per accedere alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie in caso di opere di recupero di un sottotetto a fini abitativi?

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali lavori eseguiti per il recupero di un sottotetto possono beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%) o per le ristrutturazioni edilizie (50%)?

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Modello IRE per detrazione risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori di cui si intende beneficiare della detrazione sul risparmio energetico e che si protraggono oltre il periodo d'imposta bisogna inviare il modello IRE.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI