menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-06-23 21:20:29

Detrazioni 50% e 65% per ristrutturazione completa fabbricato

Salve,
sto iniziando una ristrutturazione completa di una casa a due piani con regolare progetto e SCIA già presentata.
L'edificio non subirà modifiche ne alla forma, ne al numero delle stanze e nemmeno al volume.
Rimarrà praticamente identico, verrà ricavato solo un piccolo bagno di servizio aggiuntivo.
Per quanto riguarda la detrazione Irpef del 50% è tutto abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda la detrazione del 65% invece ho un paio di dubbi.
Se non ho capito male questa detrazione riguarda gli interventi sull'involucro esterno, nel mio caso tetto, pareti e pavimenti piano terra coibntati, nella detrazione rientrano anche i rivestimenti?
Cioé tegole del tetto e piastrelle del pavimento?
Dovendo mettere gli igloo al piano terra per isolare meglio la casa, facendo i necessari scavi, sono compresi anche questi?
Per quanto riguarda la sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente con ono con caldaia a condensazione, la detrazione riguarda solo il costo della caldaia oppure tutto l'impianto?
Nel rifare tutto l'impianto sarà necessario demolire e rifare tuttii pavimenti anche quelli al piano primo che di fatto sono buoni e non sarebbe necessario rifarli, rientrano nella detrazione del 65% anche questi lavori?
Grazie.
Saluti.
Simone
  • alice
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:27
    Sono detraibili tutti i lavori che sono necessari per fare un certo intervento: ad es. se per rifare l'impianto di riscaldamento, è necessario smantellare il pavimento e rifarlo, è detraibile.

• simonegiuntoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 21:20
    Grazie per la cordialità e la disponibilità.
    Saluti
    Simone

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Notizie che trattano Detrazioni 50% e 65% per ristrutturazione completa fabbricato che potrebbero interessarti

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Detrazione 65 risparmio energetico: tutte le novità 2016

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Stabilità appena approvata prevede la proroga al 31 dicembre 2016 della detrazione fiscale al 65% e altre novità per l'ecobonus. Vediamo quali sono.

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Immobili: al 65% la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione globale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco una mini guida sulla detrazione fiscale per chi esegue interventi di riqualificazione energetica globale dell'immobile, prorogata fino al 31 dicembre 2016.

La scheda informativa per la detrazione per riqualificazione energetica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'invio della scheda informativa è uno degli adempimenti previsti dalla legge per ottenere le detrazioni per le riqualificazioni energetiche. Di cosa si tratta?

Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali lavori eseguiti per il recupero di un sottotetto possono beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%) o per le ristrutturazioni edilizie (50%)?

Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condomini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale

Bonus Domotica 2020: come accedere alla detrazione del 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni fiscali al 110% per rendere la casa intelligente. Quali sono i requisiti per ottenere il Bonus Domotica 2020, i requisiti e limiti di spesa previsti

Detrazione fiscale 65% nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La detrazione fiscale per interventi di risparmio energetico al 65% è fruibile indicando nella dichiarazione dei redditi, il modello 730/2015, le spese sostenute.
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI