Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-07-07 17:23:46

Detrazione fiscale ristrutturazione-tinteggiatura

Buonasera, nonostante abbia letto le indicazioni della Ade, e articoli su questo stesso portale, non ho trovato risposte al mio caso.
Devo tinteggiare, far stuccare e riparare la facciata esterna del mio appartamento il quale si trova in una piccola palazzina, dove non è stato costituito alcun condominio.
Si tratta tratta quindi di lavoro privato, giusto?
Non condominiale?
La sola tinteggiatura non dà accesso al bonus fiscale; dato che io dovrò anche fare delle riparazioni sull'intonaco, può considerarsi ristrutturazione e quindi, posso richiedere ed ottenere il bonus?
cordialmente ringrazio

• simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Luglio 2015, alle ore 19:01
    Rifacendo l'intonaco e riverniciandolla cambiando il colore originale probabilmente si.
    La semplice stuccatura e riverniciature dello stesso colore non credo dia diritto alle detrazioni.

• homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Luglio 2015, alle ore 19:29
    Grazie, andrebbe bene anche una tonalità leggermente diversa ( cosa probabile perché trovare lo stesso colore sarebbe difficile), ma dello stesso colore ( bianco)?

• homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 17:23
    Aggiornamenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 18 Maggio 2022 ore 15:47 1
Img olimpia maffeo
L'inquilino del mio appartamento (per fortuna andato via) ha fatto degli abusi edilizi non sanabili. Sto facendo una sanatoria con sia. Posso avere la detrazione del 50% sul costo...
olimpia maffeo 18 Maggio 2022 ore 12:40 7
Img antonio diodovich
Buonasera, vorrei chiedere se anche il convivente more uxorio può detrarre spese per ristrutturazione casa.Nello specifico nel mio caso il titolare dell'immobile è...
antonio diodovich 09 Maggio 2022 ore 11:25 2
Img alessio pizzetti
Buongiorno, ho un quesito.A gennaio 2020 ho richiesto e ottenuto una CILA per ristruttarare il mio appartamento. A giugno 2021 ho ultimato i lavori e ho comunicato il "fine...
alessio pizzetti 04 Maggio 2022 ore 21:26 2
Img mauro doveri
Buongorno a tutti, sto facendo lavori col superbonus 110%, posso acquistare infissi nell'area UE o devo necessariamente fatturare in Italia?Grazie per le risposte...
mauro doveri 28 Aprile 2022 ore 19:28 1
Notizie che trattano Detrazione fiscale ristrutturazione-tinteggiatura che potrebbero interessarti

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.

Cumulabilità incentivi sugli interventi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Chiarimenti sulla possibilità o meno di poter beneficiare di più detrazioni e contributi relativamente a interventi realizzati su edifici residenziali esistenti.

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate
REGISTRATI COME UTENTE
338.217 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//