menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-02-09 12:41:46

Detrazione dopo il compromesso

Angelo86
login
06 Febbraio 2017 ore 15:29 5
Salve,
sono Angelo, avrei bisogno di un consiglio, sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare, attualmente la villa è un unica unità immobiliare, successivamente saranno due unità, il proprietario ha già iniziato le pratiche (C.I.L.A) per i lavori interni della villa.
Nella parte che andrei ad acquistare io, non sono stati fatti ancora i lavori, se io faccio il compromesso, i lavori interni nel mio appartamento posso farli io e ottenere la detrazione?
Il mio dubbio è sul fatto che non sono citato nella C.I.L.A., Grazie

• angelo86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 18:59
    Il proprietario nella CILA ha presentato anche la documentazione e le modifiche che verrano fatte all'interno del mio appartamento.
    Nello specifico si tratta di costruire la Cucina all'interno del Salone (muro e impianti) .

• beatrice.pi
    0
    Martedì 7 Febbraio 2017, alle ore 09:53
    Se vuole detrarre anche lei dovete prima procedere con il frazionamento.

• angelo86
    0
    Martedì 7 Febbraio 2017, alle ore 17:51
    In questi giorni ho avuto tanti pareri discordanti, per AdE basta che viene specificato nel compromesso che io pago i lavori e che la CILA è a nome del venditore , per altri dovrei rifare la CILA ( ma se è stata già presentata dal venditore prima del compromesso ? Io non posso presentare la stessa CILA per i stessi lavori , poi il problema e che i lavori toccano a me ( quelli da eseguire prima del frazionamento , parlo del fatto che sono lavori che vado a fare all'interno dell'immobile che sto per acquistate , cioè tipo chiudere la cucina all'interno del salone , creare lo scarico ecc.
    Cosa devo fare dato che questi lavori li pago io ?? Dopo i lavori cioè a fine lavori il tecnico farà il frazionamento, il vero problema è che la CILA è a nome del venditore e io rientro dopo con compromesso , non posso ripresentare la CILA.

• beatrice.pi
    0
    Martedì 7 Febbraio 2017, alle ore 19:09
    Allora, l'interesse a frazionare prima dell'intervento era legato al fatto di avere ognuno per sè detrazioni fiscali fino ad € 96000.
    Dato che la CILA è stata già presentata, il diritto ad usufruire delle detrazioni passa a lei, salvo altri tipi di accordi.
    Quindi faccia come le dice l'Ade e specifichi che sarà lei a terminare i lavori e quindi a pagarli.

• angelo86
    0
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 12:41
    OK, risolto il problema della CILA , ora il mio dubbio è questo : per i lavori e gli arredi non abbiamo ognuno le proprie detrazioni ? Cioè io dopo l'accatastamento avrò i miei 10000 € di detrazioni per gli arredi , dato che dopo il rogito abbiamo due unità ?giusto ?la spesa degli arredi avverrà dopo il rogito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Notizie che trattano Detrazione dopo il compromesso che potrebbero interessarti

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Si può installare un impianto fotovoltaico senza Cila e ottenere le agevolazioni fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Installare un impianto fotovoltaico senza necessità di presentare la CILA pur beneficiando delle agevolazioni fiscali è possibile, grazie al bonus ristrutturazioni

Superbonus proroghe 2023: detrazioni in 10 anni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Circolare 13/E del 13 giugno 2023 l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito al Superbonus: proroghe e possibilità di detrazioni in 10 anni

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale.

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI