Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-03-27 10:50:22

Detrazione 65% infissi

Alla fine del mese di dicembre del 2014 ho provveduto alla sostituzione degli infissi del mio appartamento, prima a vetro singolo ed ora a vetro triplo, per una spesa complessiva di € 4.500,00.
Il collaudo è stato fatto il 31 dicembre e successivamente è stata inviata dichiarazione all'ENEA.
Nel mese di dicembre ho versato un acconto di € 1.800,00 e poi a febbraio del 2015 il saldo di € 2.700,00.
Nella dichiarazione dei redditi da presentare quest'anno in ordine alla detrazione del 65% devo includere solo l'acconto versato nel 2014 o posso detrarre l'importo totale di spesa?
In attesa di notizie, cordialmente saluto.
Sergio
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 23:32
    Quest'anno inserirai solo l'acconto. Dall'anno prossimo inserirai anche il saldo.

• serpen
    Serpen Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 10:50
    Quest'anno inserirai solo l'acconto. Dall'anno prossimo inserirai anche il saldo.
    Graze per la cortese e tempestiva risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gio90x
Ciao a tutti,sto sostituendo gli infissi di casa all'interno di una ristrutturazione straordinaria.Avevo capito che bastava acquistare degli infissi miglori, dal punto di vista...
gio90x 29 Settembre 2021 ore 10:01 2
Img micky1977
Ciao a tutti,abbiamo intenzione, in un futuro non troppo lontano, di cambiare gli infissi di casa nostra.Si tratta di un appartamento mansardato, i cui infissi (a parte le porte...
micky1977 08 Settembre 2021 ore 16:14 3
Img natalia bevilacqua
Buongiorno,devo cambiare gli infissi e pare non sia proprio un bel momento vista la carenza di PVC.Ho vagliato vari preventivi, ora sto prendendo in seria considerazione...
natalia bevilacqua 21 Luglio 2021 ore 10:52 1
Img rosyge
Buongiorno a tutti,vorrei restaurare le mie vecchie finestre in legno a vetro singolo.Oltre a riportare a nuovo il legno, vorrei cambiare i vetri.In ogni finestra, i vetri sono...
rosyge 19 Maggio 2021 ore 10:03 3
Img pippilotta
Buongiorno,il condominio in cui vivo (9 unità abitataive) sta avanzando la pratica per accedere al 110% per cappotto termico e sostituzione caldaia (abbiamo il...
pippilotta 07 Maggio 2021 ore 06:30 2
Notizie che trattano Detrazione 65% infissi che potrebbero interessarti

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Enea: pronto il sito per l'invio dei dati su ristrutturazioni con risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Al via il portale dell'Enea per poter trasmettere la comunicazione relativa ai lavori di ristrutturazione aventi finalità di risparmio energetico. Ecco le novità

Come accedere al sito Enea per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal mese di ottobre 2021, le pratiche di Superbonus, Ecobonus e Bonus casa, potranno essere inserite solo con l’utilizzo dello SPID sulla piattaforma online ENEA

Enea

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In questo tempo in cui si parla molto di Ecobonus viene sempre più spesso menzionato l'ENEA. Ma cosa rappresenta questo ente?

Comunicazione ENEA per bonus ristrutturazione: quando è obbligatoria?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La comunicazione ENEA è necessaria solamente per alcuni degli interventi edilizi e tecnologici che beneficiano della detrazione per le ristrutturazioni edilizie

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali
REGISTRATI COME UTENTE
333.959 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//