Azz...“Non abbiamo presentato nessuna pratica al comune perché non necessario essendo edilizia libera e rientrante per il regolamento comunale nella manutenzione ordinaria. Se la fattura fosse giudicata incompleta si può integrare il testo in un secondo momento?”
Come dici tu, anche il geometra comunale mi ha detto che anche se nel nostro caso il regolamento comunale non richiede alcuna comunicazione (perché ordinari) ciò non significa che tali lavori non rientrino fra quelli che possono godere del beneficio fiscale essendo per l'ADE lavori straordinari. Speriamo bene...l'importante è che si capisca dal testo che è stata fatta una sostituzione dell'impianto idraulico di tutto il bagno e solo questo il mio dubbio vista la descrizione sintetica. La ditta in fattura dovrebbe indicare la legge per le detrazioni?“In realtà Magnolia potrebbe provare a chiedere all'Agenzia delle Entrate: le loro definizioni di "manutenzione straordinaria" a volte non coincidono con quelle del Comune, e a rigor di logica quelle dell'A.D.E. dovrebbero prevalere su quelle del Comune...In ogni caso tentar non nuoce e in quell'occasione potrebbe anche chiedere se la fattura va bene oppure no...”
Ciao a tutti,Ho bisogno di un vostro parere sul costo non indifferente che ho affrontato per la disostruzione dello scarico del mio appartamento, dauna ditta qui a Roma.Dopo... |
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni... |
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?... |
|
Notizie che trattano Descrizione fattura poco chiara per ottenere le detrazioni? che potrebbero interessarti
|
Fattura per detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare? |
Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione. |
Come suddividere la parcella del professionista su più bonus casaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Scopri come suddividere correttamente la parcella di un tecnico tra più detrazioni fiscali, come ecobonus e bonus ristrutturazione, evitando errori formali. |
Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine |
Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere. |
Mobile vecchio o di antiquariatoSoluzioni d'arredo - Il settore del mobile antico abbraccia una vasta varieta' di articoli, ma non tutti possono essere considerati di pregio. |
Si avvicina la fattura elettronica anche per il condominioRipartizione spese - Condominio: tutto quello che c'è da sapere per adeguarsi, a partire dal primo gennaio, alle novità normative introdotte in materia di fatturazione elettronica. |
Cessione credito bonus edilizi: che fare se i lavori non sono ultimatiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Oltre al pagamento delle spese, la cessione del credito bonus edilizi richiede l'effettiva esecuzione dell'intervento. Ma se i lavori non sono terminati, cosa fare? |
Bonus casa: niente visto di conformità e asseverazione per i piccoli lavoriDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nell'edilizia libera e di lavori di importo non superiore a 10.000 euro il visto di conformità e l'asseverazione non sono necessari |