• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-08 12:51:42

Cumulo seconda ristrutturazione


Salve,
ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato risposte al seguente quesito:
Ho acquistato una prima casa nel 2016 e ho usufruito delle detrazioni per la ristrutturazione.
L'abitazione è stata venduta e ho mantenuto il diritto a ricevere le detrazioni per i 10 anni specificando il tutto nell'atto di vendita.
Mi accingo ad acquistare nuovamente una prima casa che ristrutturerò con tanto di CILA etc etc.
Potrò portare in detrazione anche questi lavori?
Grazie.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 09:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.

  • gtommyl
    Gtommyl Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 10:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.
    Grazie.
    Io sarei dello stesso avviso ma vorrei un parere di un esperto.
    ?

  • lucialuca
    Lucialuca Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2020, alle ore 19:17
    Buona sera, mi trovo ora nella stessa situazione: vorremo vendere il nostro appartamento ristrutturato e a cui rimangono ancora 5 anni di detrazioni mantenendo su di noi il bonus, acquistare e ristrutturare un altro appartamento sempre accedendo alle detrazioni. Qualcuno ha potuto darle una risposta certa?