• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-08 12:51:42

Cumulo seconda ristrutturazione


Salve,
ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato risposte al seguente quesito:
Ho acquistato una prima casa nel 2016 e ho usufruito delle detrazioni per la ristrutturazione.
L'abitazione è stata venduta e ho mantenuto il diritto a ricevere le detrazioni per i 10 anni specificando il tutto nell'atto di vendita.
Mi accingo ad acquistare nuovamente una prima casa che ristrutturerò con tanto di CILA etc etc.
Potrò portare in detrazione anche questi lavori?
Grazie.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 09:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.

  • gtommyl
    Gtommyl Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 10:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.
    Grazie.
    Io sarei dello stesso avviso ma vorrei un parere di un esperto.
    ?

  • lucialuca
    Lucialuca Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2020, alle ore 19:17
    Buona sera, mi trovo ora nella stessa situazione: vorremo vendere il nostro appartamento ristrutturato e a cui rimangono ancora 5 anni di detrazioni mantenendo su di noi il bonus, acquistare e ristrutturare un altro appartamento sempre accedendo alle detrazioni. Qualcuno ha potuto darle una risposta certa?
    Inoltre, nella prima ristrutturazione i bonus sono stati messi tutti su mio marito, che al tempo aveva una capienza maggiore, mentre ora li metteremo tutti su di me, essendo nella situazione opposta; essendo su due persone differenti, si mantengono comunque i massimali originari (96000 euro) o si inseriscono in quelli della ristrutturazione precedente (quindi, avendo fatto lavori di ristrutturazione per 50000 euro potremmo detrarre sonlo per la cifra rimanente al massimale, quindi 96000-50000= 46000 euro)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 12:51
    Quesito interessante, l''ho visto solo ora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ale_jandro
Vorrei avere semplicemente una conferma sulla cumulabilità delle seguente detrazioni: Ristrutturazione edilizia 50% con massimale di 96.000 € di spesa;Risparmio...
ale_jandro 07 Settembre 2017 ore 19:33 3
Notizie che trattano Cumulo seconda ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bonus casa cumulabili: quali posso essere sfruttati insieme?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Intendi ristrutturare casa? Vediamo in quali casi più agevolazioni fiscali possono essere cumulate per ottenere un maggior risparmio dei costi. Cosa dice la legge

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa

Bonus Casa e Bonus Mobili: che succede in caso di trasferimento dell'immobile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'AdE specifica quali detrazioni vengono trasferite all'acquirente in caso di vendita o donazione di un immobile su cui si sta usufruendo di agevolazioni fiscali

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.

Come accedere al sito Enea per Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal mese di ottobre 2021, le pratiche di Superbonus, Ecobonus e Bonus casa, potranno essere inserite solo con l'utilizzo dello SPID sulla piattaforma online ENEA

Tagli Detrazioni sulle spese per gli edifici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Partono i tagli delle detrazioni ed esenzioni in generale, dalla storica detrazione del 36% a quelle del 55% sulle spese per gli edifici.

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI