Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cumulo seconda ristrutturazione

Salve,
ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato risposte al seguente quesito:
Ho acquistato una prima casa nel 2016 e ho usufruito delle detrazioni per la ristrutturazione.
L'abitazione è stata venduta e ho mantenuto il diritto a ricevere le detrazioni per i 10 anni specificando il tutto nell'atto di vendita.
Mi accingo ad acquistare nuovamente una prima casa che ristrutturerò con tanto di CILA etc etc.
Potrò portare in detrazione anche questi lavori?
Grazie.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 09:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.
  • gtommyl
    Gtommyl Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 10:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.
    Grazie.
    Io sarei dello stesso avviso ma vorrei un parere di un esperto.
    ?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riky25
Salve e buonasera a tutti.La mia domanda è questa: io ho fatto dei lavori di ristrutturazione edilizia cambiando gli infissi e la caldaia con una a condensazione, oltre a...
riky25 02 Febbraio 2015 ore 17:43 9
Img ale_jandro
Vorrei avere semplicemente una conferma sulla cumulabilità delle seguente detrazioni: Ristrutturazione edilizia 50% con massimale di 96.000 € di spesa;Risparmio...
ale_jandro 03 Settembre 2017 ore 10:31 3
Notizie che trattano Cumulo seconda ristrutturazione che potrebbero interessarti
Tagli alle detrazioni fiscali

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.
Detrazioni 55% e fotovoltaico

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.
Tagli Detrazioni sulle spese per gli edifici

Tagli Detrazioni sulle spese per gli edifici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Partono i tagli delle detrazioni ed esenzioni in generale, dalla storica detrazione del 36% a quelle del 55% sulle spese per gli edifici.

Detrazioni per inquilini

Affittare casa - Esistono alcune agevolazioni fiscali grazie alle quali è possibile detrarre dall'IRPEF una parte delle spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione.

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Cumulabilità incentivi sugli interventi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Chiarimenti sulla possibilità o meno di poter beneficiare di più detrazioni e contributi relativamente a interventi realizzati su edifici residenziali esistenti.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Faidatebook
  • Kone
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI