menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-02-08 12:51:42

Cumulo seconda ristrutturazione


Salve,
ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato risposte al seguente quesito:
Ho acquistato una prima casa nel 2016 e ho usufruito delle detrazioni per la ristrutturazione.
L'abitazione è stata venduta e ho mantenuto il diritto a ricevere le detrazioni per i 10 anni specificando il tutto nell'atto di vendita.
Mi accingo ad acquistare nuovamente una prima casa che ristrutturerò con tanto di CILA etc etc.
Potrò portare in detrazione anche questi lavori?
Grazie.
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 09:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.

  • gtommyl
    0
    Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 10:50
    Ciao, secondo me, ma non sono un’esperta, non dovresti avere problemi: a me risulta che si possa usufruire della detrazione per ogni immobile, nonc redo che rilevi il fatto che il primo sia stato venduto.
    Grazie.
    Io sarei dello stesso avviso ma vorrei un parere di un esperto.
    ?

  • lucialuca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2020, alle ore 19:17
    Buona sera, mi trovo ora nella stessa situazione: vorremo vendere il nostro appartamento ristrutturato e a cui rimangono ancora 5 anni di detrazioni mantenendo su di noi il bonus, acquistare e ristrutturare un altro appartamento sempre accedendo alle detrazioni. Qualcuno ha potuto darle una risposta certa?
    Inoltre, nella prima ristrutturazione i bonus sono stati messi tutti su mio marito, che al tempo aveva una capienza maggiore, mentre ora li metteremo tutti su di me, essendo nella situazione opposta; essendo su due persone differenti, si mantengono comunque i massimali originari (96000 euro) o si inseriscono in quelli della ristrutturazione precedente (quindi, avendo fatto lavori di ristrutturazione per 50000 euro potremmo detrarre sonlo per la cifra rimanente al massimale, quindi 96000-50000= 46000 euro)

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 12:51
    Quesito interessante, l''ho visto solo ora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ale_jandro
Vorrei avere semplicemente una conferma sulla cumulabilità delle seguente detrazioni: Ristrutturazione edilizia 50% con massimale di 96.000 € di spesa;Risparmio...
ale_jandro 07 Settembre 2017 ore 19:33 3
Notizie che trattano Cumulo seconda ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bonus casa cumulabili: quali posso essere sfruttati insieme?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Intendi ristrutturare casa? Vediamo in quali casi più agevolazioni fiscali possono essere cumulate per ottenere un maggior risparmio dei costi. Cosa dice la legge

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Abusi edilizi in condominio: chi è responsabile?

Leggi e Normative Tecniche - È illegittima l'ordinanza di demolizione emessa nei confronti del condominio in caso di abusi edilizi. La responsabilità è sempre imputabile ai singoli condomini

Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori

Permessi comunali e detrazioni fiscali

Normative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali.

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.

Detrazioni fiscali sulla casa per conviventi e persone unite civilmente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Conviventi di fatto e persone unite civilmente sono contemplati dall'Agenzia delle Entrate tra i beneficiari delle detrazioni per lavori da eseguire sulla casa.

Detrazioni 55% su pompe di calore VRV

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino al 31.12.2012 è possibile avvalersi delle detrazioni fiscali del 55% per le pompe di calore ad alte prestazioni, ma non esistono riferimenti per i sistemi VRV.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI