Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-12-27 17:55:36

Controsoffitti cartongesso: bonus e IVA agevolata?

Salve avrei una domanda,
sto ristrutturando casa tramite una CILA, dovrei realizzare dei controsoffitti e una controparete per coprire due porte scrigno, vorrei sapere tali opere godono del rimborso IRPEF e della relativa IVA agevolata del 4 o del 10%?
Grazie a chi vorrà rispondere.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Dicembre 2019, alle ore 16:17
    Ciao, non sono un’esperta, ma l’intervento di cui parli credo sia agevolabile se rientra in uno di manutenzione straordinaria; ti invio la guida dell’Ade, considera che è del 2019 e sarà superata per le novità della legge di bilancio, ma non credo per questo aspetto specifico.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Ristrutturazioni edilizie it_Guida_Ristrutturazioni_edilizie_Maggio2019.pdf/ed587c35-c2d6-7346-b79f-e2409b6a8c92
    La stessa guida specifica quando è possibile usufruire dell’iva agevolata, ciao

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Dicembre 2019, alle ore 17:55