Ok, ma per "adeguatamente provata" cosa intendi di preciso? Non basta che il climatizzatore sia a pompa di calore, e che quindi sia innegabile che può migliorare e incentivare l'impianto globale di riscaldamento della casa?“Credo di sì. Non sono un'esperta, ma mi sembra che la guida sia chiara. Deve però trattarsi di opere finalizzate al risparmio energetico. E la cosa va adeguatamente provata.”
Come ogni anno sono tentato di mettere su una doppia pompa di calore in terrazza che mi servisse due split in camera e salotto. Le mie perplessità sono elettriche in quanto... |
Salve,ho da poco acquistato una casa ancora non finita, perciò nuova.Volendo installare un climatizzatore, ho fatto fare le tracce murarie necessarie ad accogliere... |
Notizie che trattano Condizionatore fornitura e posa, agevolazione al 50% o 65% che potrebbero interessarti
|
Bonus condizionatori 2023: ecco come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge. |
Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di caloreDetrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore. |
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corsoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge. |
Funzioni Climatizzatore, gas FrigorigeniImpianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico. |