• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-04 10:59:39

Comunicazione ASL per impianto antintrusione


Buongiorno,
ho effettuato la sostituzione degli infissi, presentando la CIL al Comune e la comunicazione all'ASL relativa alla fruizione dei benefici fiscali.
Poi ho fatto installare un impianto antintrusione senza fare alcuna comunicazione, poiché è un intervento che rientra in edilizia libera, facendomi solo rilasciare un'autocertificazione di rispetto degli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro e degli obblighi contributivi.
Mi chiedo se avessi dovuto presentare analoga comunicazione all'ASL e, in caso affermativo, se posso ancora farlo.
Grazie.
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2014, alle ore 12:15
    La comunicazione all'asl si fa quando ci sono più imprese. Quindi se era stata già fatta bastava fare un'integrazione che interveniva un'altra impresa.

  • giustina.del
    Giustina.del Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Luglio 2014, alle ore 12:42
    Ma posso ancora farlo? Posso incorrere in qualche problema?

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2014, alle ore 09:42
    Non lo so, in teoria se il cantiere è ancora aperto sì. Ma se i lavori sono già finiti potrebbero esserci le stesse sanzioni previste per quando la comunicazione non c'è.

  • giustina.del
    Giustina.del Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2014, alle ore 10:59
    Sono in fase di ultimazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img enzorlando
Devo iniziare una piccola ristrutturazione, rifare completamente il bagno (impianto idrico, massetto è tutto il resto), e contemporaneamente rifare qualche intervento per...
enzorlando 05 Settembre 2017 ore 19:11 1
Img patrizia.r
Buonasera, premetto che ho letto i vari articoli in merito, tuttavia avrei qualche quesito irrisolto. Devo ristrutturare la mia prima casa, procedendo con: -rifacimento impianto...
patrizia.r 02 Maggio 2017 ore 09:11 1
Img login
Buonasera, vi anticipo che ho già letto il modulo relativo alle detrazioni su sito dell'Agenzia delle Entrate, ma chiedo chiarimenti: - se acquisto privatamente dei...
login 06 Aprile 2017 ore 08:45 3
Img mich73
Io vorrei eseguire, tramite ditta edile, un lavoro di raschiatura dell'intonaco sulla facciata esterna con cambio di materiale e colore diverso.Mi dite se è un lavoro di...
mich73 23 Novembre 2016 ore 16:50 1
Notizie che trattano Comunicazione ASL per impianto antintrusione che potrebbero interessarti


Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibili

Fisco casa - Se l'immobile è inagibile e non utilizzato l'Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un'autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione

Sistemi di allarme antintrusione per la casa

Impianti di sicurezza - I sistemi di sicurezza per la casa sono tanti e uno non esclude l'altro. Con sirene, telecamere e grate alle finestre si potranno dormire veramente sonni tranquilli

Tecnologia per la sicurezza in casa

Impianti - Gli impianti di sicurezza per la casa si dividono in due grandi gruppi: quelli per difendere la casa da intrusioni esterne e quelli per l'incolumità degli occupanti.

Casa Evoluta

Impianti - Per casa evoluta si intende, secondo la variante V3 della norma CEI 64-8, una casa con specifiche funzionalità  che forniscono elevati livelli di comfort.

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissi

Infissi Esterni - I sistemi antintrusione applicati agli infissi esterni aumentano il grado di sicurezza della propria casa: vediamo insieme alcuni tipi e il loro funzionamento.

Niente più autocertificazione in classe G

Normative - E' stato pubblicato in Gazzetta il DM che abroga la possibilità per i proprietari di edifici molto energivori di autocertificarne l'appartenenza alla classe G.

Sconto in fattura Superbonus: che succede se manca la comunicazione all'AdE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa fare se si è optato per lo sconto in fattura in caso di Superbonus 110 ma non è stata effettuata nei termini la dovuta comunicazione all'Agenzia delle Entrate
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI