menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-09-12 21:48:34

CILA 2018 fine lavori 2019


Giovannimessina
login
06 Settembre 2018 ore 14:08 2
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo.
Cercando in rete non ho trovato risposte al mio quesito.
Sto acquistando prima casa da ristrutturare e posso affermare con certezza che i tempi per ristrutturazione si protrarranno fino ai primi mesi del 2019.
Per cui molti pagamenti e il "fine lavori" avverranno nel 2019.
In virtù del fatto che con molta probabilità i bonus fiscali verranno rivisti se non cancellati per il 2019, è possibile usufruire delle agevolazioni 2018 essendo stata fatta CILA nel 2018.
Grazie in anticipo
Giovanni

  • giovannimessina
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Settembre 2018, alle ore 14:10
    Errata corrige: il titolo è "Cila 2018 fine lavori 2019"

  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2018, alle ore 21:48

    La nuova legge di Bilancio la stanno solo abbozzando dove le indiscrezioni la fanno da padrona, per cui è estremamente difficile fare previsioni sulla conferma o rimodulazione dei vari bonus. Le consiglio di procedere normalmente effettuando regolarmente i bonifici rispettando il reale avanzamento dei lavori senza farsi prendere dalla fretta. La certezza sui bonus del 2019 lo si saprà pochi giorni prima del Natale, nel frattempo potrà beneficiare delle detrazioni fiscali previste per l'anno corrente. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Notizie che trattano CILA 2018 fine lavori 2019 che potrebbero interessarti


Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Si può installare un impianto fotovoltaico senza Cila e ottenere le agevolazioni fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Installare un impianto fotovoltaico senza necessità di presentare la CILA pur beneficiando delle agevolazioni fiscali è possibile, grazie al bonus ristrutturazioni

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Agevolazioni fiscali per i proprietari che affittano

Affittare casa - Il reddito della locazione, viene tassato in maniera differente a seconda del tipo di contratto e anche per i proprietari vi sono delle agevolazioni fiscali.

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Agevolazioni fiscali per immobili vincolati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Anche se ci sono state modifiche con l'entrata in vigore del Decreto Semplificazioni, permangono molte agevolazioni fiscali previste per gli immobili vincolati.

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Agevolazioni fiscali 2024 per acquisto prima casa: chi può accedere al beneficio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prorogate per il 2024 le agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa. Vediamo quali contribuenti possono beneficiarne e per quali tipologie di immobili.
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI