Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-10-22 16:42:30

Cessione detrazioni fiscali 50% e 65% immobile in condominio

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi il seguente quesito, nella speranza di avere delle risposte positive.
Ho acquistato un immobile all'interno di un condominio, che ovviamente non ne vuole sentire di effettuare i lavori cosiddetti trainanti per l'ecobonus 110% e di conseguenza, anche se effettuassi all'interno del mio immobile lavori di efficientamento energetico (lavori trainati), non potrei usufruirne.
La prossima settimana inizierò i lavori di ristrutturazione del mio immobile unitamente al cambio degli infissi, a vostro giudizio potrei cedere la detrazione al 50% e al 65% all'impresa che esegue i lavori?
Potrei in alternativa cederlo alla banca?
Rappresento altresì che il sottoscritto opera in regime forfettario.
Vi ringrazio fin d'ora per la disponiblità.
Michele
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2020, alle ore 18:57
    Buongiorno Michele, con il Decreto rilancio è stata prevista anche detta ipotesi, si tratta di capire se impresa appaltatrice o banca accetterebbero di rendersi cessionarie del credito, e a che condizioni. Con l'impresa, soprattutto, occorre un accordo contrattuale di ampia tutela.

• zerorasty
    Zerorasty Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 07:41
    Grazie mille per la gentile risposta Nabor. Sono d'accordo nel trovare un accordo.Tuttavia in questa marea confusa di detrazioni e cessioni di credito, volevo usufruire di qualcosa per poi un domani evitare di pentirmi.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 18:59
    Le opportunità ci sono, ma il committente è bene che si tuteli. Trovo poco rassicurante, come sento spesso, che l'impresa appaltatrice segua la pratica fiscale...

• offenbak
    Offenbak Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 16:42
    Sono nella medesima situazione, nessuna azienda fa sconto in fattura e le banche ad oggi non hanno dato certezzeundecided

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orazio12
Buongiorno. Ho appena sostituito gli infissi e sto per eseguire la pratica ENEA per ecobonus (riqualificazione energetica art. 1 c.344-347 legge 296/2006). Tutti i pagamenti sono...
orazio12 03 Settembre 2021 ore 11:35 1
Img casagratis2021
Abito in una villetta indipendente e circa tre anni fa ho ristrutturato tutto l'interno della casa tralasciando gli infissi in quanto a tutt'oggi si presentano bene. Adesso con il...
casagratis2021 01 Settembre 2021 ore 11:31 5
Img nes23
Salve,io e la mia compagna stiamo definendo l'acquisto di una casa che è suddivisa in due unità distinte (con partitee rendite catastali distinte, entrambe categoria...
nes23 27 Luglio 2021 ore 18:22 1
Img nicmon91
Salve,ho ristrutturato casa nel 2019 con le detrazioni fiscali del 50% della legge di quell'anno.Ogni anno sto detraendo dalle tasse l'importo fino al totale della mia irpef che...
nicmon91 23 Luglio 2021 ore 13:16 1
Img giusi rizza
Salve, sto ristrutturando I bagni.Per errore è stata presentata una cil manutenzione ordinaria.Dopo la cil ho pagato gli acconti alla ditta e dei materiali al fornitore...
giusi rizza 23 Luglio 2021 ore 13:11 1
Notizie che trattano Cessione detrazioni fiscali 50% e 65% immobile in condominio che potrebbero interessarti

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Detrazione ristrutturazione: cosa succede in caso di vendita dell'immobile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi spetta la detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione nel caso in cui l'appartamento venga ceduto. Vendita, donazione o successione mortis causa.

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Cessione del credito del sismabonus: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La facoltà di cessione del credito derivante dalle detrazioni è stata estesa anche ad alcuni interventi edilizi rientranti nel sismabonus. Vediamo di seguito quali

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L’Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica
REGISTRATI COME UTENTE
335.246 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//