• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-24 18:03:17

Cessione del credito


Buongiorno.
Devo fare lavori molto grossi alla mia abitazione e pensavo di sfruttare sia il bonus ristrutturazione che l'ecobonus (pre spese diverse, ovviamente).
Domanda:
se con il bonus ristrutturazioni raggiungo gia' il limite della mia IRPEF, per la parte di ecobonus posso sfruttare la cessione del credito ad impresa costruttrice?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2018, alle ore 15:42
    Ciao, non sono un'esperta, ma mi sembra di sì. La Circolare 11Edel 2018 dell'Ade al punto 3 afferma che "La possibilità di cedere la detrazione... riguarda tutti i soggetti che sostengono le spese in questione, compresi coloro che, in concreto, non potrebbero fruire della corrispondente detrazione in quanto l’imposta lorda è assorbita dalle altre detrazioni o non è dovuta".
    Qui il link alla circolare https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/normativa e prassi/circolari/archivio circolari/circolari 2018/maggio 2018/circolare n 11 del 18 maggio 2018/Circolare n. 11E del 18052018.pdf

  • lobe
    Lobe Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2018, alle ore 22:55
    Grazie per la risposta

  • floriano g
    Floriano g Ricerca discussioni per utente Lobe
    Sabato 23 Marzo 2019, alle ore 13:48
    Grazie per la risposta
    Salve. Ha trovato l impresa in grado di prendere il credito?

  • lobe
    Lobe Ricerca discussioni per utente Floriano g
    Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 00:42
    salve. Ha trovato l impresa in grado di prendere il credito?
    No

  • cadm
    Cadm Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Marzo 2019, alle ore 14:03
    Buongiorno, sono interessato anch'io all'argomento cessione del credito ma non ho trovato niente al riguardo per quanto riguarda gli aspetti operativi da fare.